×

Facebook, la nuova reazione è un abbraccio per sentirsi meno lontani

Condividi su Facebook

Per sentirsi meno lontani e rispondere al distanziamento sociale con un po' di affetto, Facebook ha lanciato una nuova reazione.

facebook nuova reazione
facebook nuova reazione

Anche in un periodo di emergenza economica e sanitaria, Facebook dà il suo contributo e lancia una nuova reazione per sentirsi meno soli. Si chiama “care” ed è caratterizzata dall’abbraccio di una emoji a un cuore. In un periodo in cui gli abbracci sono off limits e ancora non è possibile trascorrere del tempo insieme, un piccolo conforto arriva dai social. Una faccina che Facebook sta rilasciando in questi giorni per “sentirsi meno soli” e più vicini ad amici e parenti anche durante la pandemia.

Facebook, la nuova reazione

Facebook si rinnova e inserisce una nuova reazione da inserire sotto ai post pubblicati da amici e pagine: si tratta di un abbraccio di un emotion a un cuore. Un gesto di affetto che tanto ci manca in un periodo in cui il distanziamento social diviene la prima norma da rispettare per evitare il contagio. Anche in un periodo di emergenza, grazie ai social possiamo far sentire la nostra presenza a coloro che amiamo e la tecnologia, per fortuna, ci permette di vederli nonostante la distanza.

Visto il lockdown prolungato infatti, le piattaforma di messaggistica (compreso anche Whatsapp) hanno registrato un aumento degli utenti attivi.

Dopo la possibilità di fare delle call, dunque, arriva anche l’abbraccio virtuale. Per inviarlo basta tenere premuto sul tasto “Mi piace” e scegliere ‘emoj, poi rilasciare. Su Messenger, invece, la novità di questi giorni è la possibilità di inviare un cuore viola pulsante.


Non si tratta della prima iniziativa che Facebook lancia: anche per la festa della mamma, infatti, aveva inserito un fiore viola, mentre aveva inserito un arcobaleno in occasione del gay pride.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Elisabetta

Che bella la nuova reazione, a me non esce però


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.