> > Vodafone down in Italia: problemi di navigazione e segnale assente

Vodafone down in Italia: problemi di navigazione e segnale assente

segreteria vodafone

Sono decine le segnalazioni di utenti che stanno riscontrando problemi con le linee Vodafone: il down sta proseguendo da un'ora e mezza.

Dalle 6:30 di martedì 19 gennaio 2021 in Italia si segnala un Vodafone down: sono diversi gli utenti che non stanno riuscendo a navigare utilizzando la rete mobile o ad effettuare chiamate. L’intoppo tecnico sembra riguardare tutto il territorio nazionale ma principalmente le grandi città e il nord.

Vodafone Down

Come segnalato sul portale DownDetector, il down hanno avuto il suo picco all’alba ma è iniziato già nella tarda serata di lunedì 18 gennaio. Le problematiche segnalate dagli utenti sono le più diverse, ma quelle che compaiono maggiormente sono legate all’assenza totale di segnale, che impedisce di effettuare chiamate, e alla difficoltà nel navigare con la rete 4G.

Tante le segnalazioni anche su Twitter dove già nella notte si leggeva di problemi di connessione nella zona di Varese e in altre parti d’Italia. Una volta arrivate le 6:30 il numero ha subito un’impennata, sintomo del fatto che le problematiche riscontrate siano ancora presenti sull’infrastruttura. Per il momento si tratta di qualche centinaio di utenti, che rischiano però di diventare molti di più, dato l’orario, se l’operatore telefonico non dovesse riuscire a risolvere in breve tempo l’intoppo.

È comunque probabile che gli addetti stiano già provvedendo a lavorare per ripristinare a stretto giro la normalità e consentire agli utenti di tornare ad effettuare chiamate e accedere alla rete internet. Per il momento però si dovrà ricorrere alla connessione Wi-Fi, dove possibile, per poter navigare dal proprio smartphone.