×

Serie A, Genoa-Juventus 2-1: incredibile rimonta della squadra di casa all’ultimo secondo

Incredibile ma è successo. Il Genoa ha vinto all'ultimo secondo contro la Juventus con il punteggio finale di 2-1. A segnare Gudmundsson (87'), Criscito (96' rigore). Per la Juventus segna Dybala (48').

Serie A Genoa Juventus
Serie A Genoa Juventus

Un finale decisamente inaspettato all0 stadio Luigi Ferraris. Il Genoa è stato autore di una splendida rimonta, il tutto negli ultimi minuti della partita. La Juventus si è quindi dovuta arrendere. Il punteggio è di 2-1. Per la squadra di casa hanno segnato Gudmundsson (87′) e Criscito (96′ rigore).

Per i bianconeri Dybala al 48′.

Serie A, Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

Di seguito vediamo quali sono le due formazioni scese in campo alle ore 21.00:

  • Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Criscito; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro.

    Allenatore: Blessin

  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Vlahovic, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

Una partita dai risvolti clamorosi

Quello che è successo in questa partita, specie nel finale, è stato a dir poco inaspettato per non dire clamoroso. La Juventus ha avuto fino all’ultimo in tasca una vittoria che le avrebbe permesso finalmente di agguantare se non superare il Napoli in classifica. Invece abbiamo assistito, nostro malgrado, ad uno spreco dietro l’altro.

Il primo tempo è stato per certi versi piatto con poche emozioni e occasioni da gol. L’adrenalina è salita nel secondo frangente della partita: ad aprire le danze è stato Dybala che ha portato la Juventus in virtuale vantaggio. I bianconeri si avvicinano poi al raddoppio: prima con Dybala, poi con Kean. Il primo boccone amaro è arrivato all’87esimo con Gudmundsson che, approfittando di un errore di De Sciglio, ha accorciato le distanze.

Al 95esimo l’arbitro ha dato un calcio di rigore a seguito di un fallo di quest’ultimo su Yeboah. Il penalty è stato poi calciato da Criscito che non ha sbagliato. Finisce qui.

Gol n. 115 per Paulo Dybala che raggiunge il Divin Codino

Ad ogni modo vale la pena segnare che Paulo Dybala ha raggiunto in questo match contro il Genoa un risultato a dir poco straordinario. Al 48esimo ha portato la sua squadra in vantaggio con il gol n. 115 che ha decretato lo 0-1. Proprio con questa rete ha eguagliato ufficialmente Roberto Baggio.

Contents.media
Ultima ora