×

Simona Halep, fidanzato, curiosità, carriera

Simona Halep è una tennista romena che ha iniziato a 8 anni imitando il fratello tennista. La donna è l'attuale numero uno del ranking

Simona Halep
Simona Halep

Simona Halep è una tennista romena, nata a Constanta il 27 settembre 1991. Ha vinto un titolo del Grande Slam nel 2018 al Roland Garros. Ha conquistato inoltre 17 tornei WTA, tra cui i Premier Mandatory di Indian Wells e Madrid. Vanta poi, 2 finali del Roland Garros e una all’Australian Opens 2018. Ha sempre avuto grandi risultati al punto da non uscire mai dalla top 10 del ranking, oggi è la numero 1.

Simona Halep

Simona Halep

Simona Halep ha iniziato a giocare a tennis a 4 anni, per emulare il fratello maggiore che praticava questo sport. Solo successivamente ha scoperto che questo sport avrebbe fatto davvero parte integrante della sua vita.

Alcuni siti di gossip e giornali scandalistici romeni parlano di un anello diamantato di fidanzamento che lei e il fidanzato starebbero cercando. Infatti lei e il compagno Radu Marian Barbu, ex tennista, sono stati visti in giro per gioiellerie.

Curiosità

Serena Williams l’ha incontrata sul campo da gioco e ha dichiarato che la ragazza ha molta potenza nel servizio. La Halep dal 2017 è allenata dal romeno Andrei Pavel e il suo coach di fitness è Teo Cercel.

Simona Halep rientra tra le persone più ricche della Romania, infatti nel 2017 ha intascato ben 20 milioni di euro.

Inoltre la tennista nel 2009 si è sottoposta alla chirurgia per ridurre il seno, poiché le dava impaccio nel gioco.

Carriera

Come abbiamo già visto, nella sua carriera, Simona Halep, ha trionfato al Grande Slam di Roland Garros e in altre tappe. Infatti la ragazza ha, tra i suoi vanti, anche ben 17 tornei WTA e i Premier Mandatory di Indian Wells e Madrid. La sua è una lunga carriera, iniziata nel 2005 tra tornei junior e ITF.

Nel 2017 al WTA Premier di San Pietroburgo è stata costretta a causa di un infortunio a ritirarsi non potendo così partecipare ai quarti di finale. Quello stesso infortunio l’aveva condizionata anche nei primi due tornei dell’anno. Per lo stesso motivo ha poi rinunciato al Fed Cup di Romania contro il Belgio, al Qatar Total Open e ai Dubai Tennis Championships.

E’ tornata in campo solo in occasione del torneo di Indian Wells, uscendone però sconfitta. I tornei che ha giocato dopo l’hanno portata alla quarta posizione del ranking. Al Roland Garros si è aggiudicata il match, storia che si è ripetuta al China Open facendola diventare la 25esima numero 1 del ranking WTA.

Il 2018 di Simona Halep inizia in Cina al Shenzhen Open dove vince il primo titolo, per la prima volta, da numero 1 della WTA. Una posizione che perde all’Australian Open per mano della danese Caroline Wozniacki. Arriva in semifinale al Qatar Total Open, ma si deve ritirare per tendinite. Torna ad essere la numero 1 del ranking perche la Wozniacki non è in grado di difendere i punti guadagnati al torneo di Dubai nell’anno precedente. Approda al Roland Garros dove vince il primo slam in carriera, emulando la sua stessa manager Virginia Ruzici.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche