Spiagge per vacanze low cost: le mete più economiche
Spiagge per vacanze low cost: le mete più economiche
Lifestyle

Spiagge per vacanze low cost: le mete più economiche

spiagge

Dalla Grecia alla Basilicata, dal Portogallo alla Croazia: ecco le migliori spiagge low cost per godervi il mare a prezzi più che ragionevoli

Fra le mete più economiche dove andare quest’anno in vacanza al mare e godere di meravigliose spiagge, segnaliamo alcune località sia europee che italiane.

Spiagge low cost in Bulgaria

Prima fra queste è la Bulgaria. Qui, per un pasto, si possono spendere anche 5 euro a pietanza. Anche se i prezzi sono un po’ lievitati negli ultimi tempi, per una buona sistemazione in hotel potrete pagare circa 30 euro a notte. Le spiagge della Bulgaria sono ampie e sabbiose. La località più nota e frequentata è Varna, ma le spiagge più belle che vale la pena vedere sono un po’ più lontane. A Nessebar, ad esempio, c’è la famosa Sunny Beach, un paradiso composta da sabbia e dune. Burgas, con il bel promontorio di Sozopol, è bello ma molto affollato. Golden Fish, infine, è molto più tranquilla.

La guida fornisce molti spunti e idee per organizzare un viaggio indimenticabile alla scoperta della Bulgaria, tra le spiagge particolari, monumenti e teatri storici della città di Sofia.

Un’esperienza unica alla scoperta delle meraviglie della Bulgaria garantita da questa guida contenente tutti i dettagli per un viaggio meraviglioso.

Spiagge low cost in Croazia

Meta low cost per l’estate 2017 è anche la Croazia. Qui potrete optare tra spiagge paradisiache o isolette, a prezzi più che vantaggiosi. Dalle spiagge del Golfo del Quarnaro, alla spettacolare Dalmazia, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per scoprire i segreti della Croazia, la guida Lonely Planet illustra i luoghi imperdibili e le spiagge da visitare per godersi un soggiorno da sogno e a poco prezzo. Grazie alle descrizioni accurate e a immagini suggestive, la guida stimola ad esplorare le meraviglie nascoste della Croazia personalizzando il proprio viaggio.

Spiagge low cost in Grecia

Anche la Grecia rimane senza dubbio una delle destinazioni più convenienti di questa stagione estiva. Qui potrete alloggiare spendendo anche 10 euro a notte. Per un buon pasto low cost, spenderete invece all’incirca 7 euro. Non avete ancora deciso su quale isola greca approdare? Anche qui affidatevi all’istinto, le spiagge da vedere sono davvero innumerevoli e tutte meritano di essere viste.

Spiagge low cost in Portogallo

Secondo il British Post Office, che ogni anno fa un recensione dei prezzi delle località turistiche europee, il Portogallo è fra le destinazioni più economiche per le vacanze. L’Algarve, ad esempio, in alta stagione può essere un posto davvero esclusivo, ma le soluzioni per chi deve stare attento al proprio budget non mancano. Anche a Lisbona è possibile fare delle ottime vacanze a poco prezzo. In città ci sono caffè e locali dove mangiare con pochi euro. L’Alentejo, infine, è una delle destinazioni più sottovalutate, per quanto belle del Portogallo. Qui trovate le spiagge più attraenti del Portogallo.

Per conoscere meglio la capitale del Portogallo, la guida seguente fornisce tutti gli strumenti necessari per fare un’esperienza unica e visitare tutti i luoghi imperdibili, da quelli meno noti a quelli più conosciuti. Grazie ai suggerimenti pratici di questo volume, visitare Lisbona sarà semplicissimo.

Mete economiche in Italia

Quest’anno per risparmiare e per godersi luoghi da favola è possibile anche non fare grandi viaggi, rimanendo nella nostra splendida Italia. A Sud, ovvero in Puglia, Basilicata e Calabria, ci sono certamente delle ottime soluzioni per vacanze low cost. Tra le mete di mare low cost per il 2017 c’è poi l’isola di Malta, dove i prezzi non sono mai troppo elevati. L’Isola di Gozo, peraltro, è una delle mete più belle del Mediterraneo. Anche le Isole Pelagie e la vicina Pantelleria hanno prezzi abbordabili. Una delle isole più care a turisti e visitatori è proprio Lampedusa, dove per dormire e mangiare non si spende mai troppo.

40 itinerari alla scoperta dell’Italia e delle sue meraviglie. Il volume contiene l’essenza della penisola con percorsi perfetti per visitare e conoscere a fondo i luoghi ricchi di storia e cultura. Grazie a descrizioni accurate, è possibile visitare posti nascosti conoscendone le tradizioni e le leggende, senza spendere eccessivamente. Consigliato per tutti i curiosi e gli amanti dell’avventura.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche