Calcio femminile, morta la 19enne Verena Erlacher | Notizie.it
Calcio femminile, morta la 19enne Verena Erlacher
Sport

Calcio femminile, morta la 19enne Verena Erlacher

verena erlacher

Tragedia nel calcio femminile. La giovane promessa Verena Erlacher è morta a soli 19 anni in circostanze non ancora chiare.

Una giovane calciatrice italiana è morta a solo 19 anni. Era originaria di Lagundo, vicino Merano, ed era in forza al Sudtirol Damen. La giovane aveva indossato anche la maglia della Nazionale under 16 e under 17 e aveva preso parte al campionato di Serie A con il CF Alto Adige. Le cause della morte sono ancora da chiarire.

Morta Verena Erlacher

Una giovane promessa del calcio è mancata a soli 19 anni. Si chiama Verena Erlacher ed era una centrocampista del Sudtirol Damen. La giovane era originaria della provincia di Merano. La morte è avvenuta giovedì 8 novembre, in circostanze ancora non chiare.

L’annuncio della morte è stato dato sui social dal club in cui Verena militava: “Tutto il CF Sudtirol Damen è vicino alla famiglia Erlacher per la perdita della figlia Verena. Noi la vogliamo ricordare con il sorriso, la gioia e la passione che sapeva darci, in campo e fuori. – si legge sulla pagina social della squadra – Avremmo voluto vederla con i nostri colori, ma qualcosa di più grande di noi, il tempo, la vita, non ce lo ha permesso.

La salutiamo nel modo che a lei faceva ridere quando lo ripeteva…ciao poppa!”.

Calcio femminile in lutto

La tragedia ha colpito fortemente il calcio femminile. La Lega Nazionale Dilettanti ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio Instagram: “Vogliamo ricordarti così, con questo tuo sorriso contagioso che ti si stampava sul volto ogni volta che scendevi in campo! Ciao Verena!”.

Durante gli incontri di Serie C, Trento Clarentia-Como 2000 e Venezia-Unterland Damen, in programma domenica 11 novembre, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Verena Erlacher.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche