> > Liverpool-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

La carica di Hamsik in vista del Liverpool

Gli azzurri di Ancelotti hanno a disposizione due risultati su tre ad Anfield Road per il passaggio agli ottavi di finale di Champions.

Archiviato il 4-0 sul Frosinone, il Napoli si appresta ad affrontare l’ultimo turno del gruppo C di Champions League. Gli azzurri, ora in testa al girone con un punto di vantaggio sul Psg, saranno impegnati ad Anfield Road contro il Liverpool. Con una vittoria i campani sarebbero matematicamente primi mentre per la qualificazione agli ottavi basterebbe anche un pareggio o una sconfitta con un gol di scarto (a patto però di realizzare una rete, a meno che anche il Psg cada sul campo della Stella Rossa). Sulla carta i vicecampioni d’Italia hanno buone chance di strappare il pass ma Ancelotti ha garantito che non farà calcoli e “non metterà il bus davanti alla porta”. Anche perché il Napoli affronterà una squadra in grande forma e in vetta alla Premier League dopo il 4-0 rifilato al Bournemouth e il ko del City di Guardiola (battuto dal Chelsea) e sarebbe rischioso giocare una partita prettamente difensiva.

I possibili schieramenti

Ancelotti pare intenzionato a riproporre Maksimovic sulla fascia destra con Hysaj destinato alla panchina. In mediana spazio ad Hamsik e Allan mentre sugli esterni nel 4-4-2 di partenza agiranno Callejon e Fabian Ruiz. In attacco l’unico sicuro di giocare è Lorenzo Insigne: per l’altro posto nel reparto offensivo ballottaggio tra Mertens e Milik (il primo sarebbe leggermente favorito). Sul fronte Liverpool Klopp si affida al tridente Salah-Mané-Firmino e in mezzo al campo possibile occasione per Keita.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

La diretta televisiva

Liverpool-Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky al canale 204 della piattaforma satellitare (Sky Sport Arena) e sul digitale terrestre al canale 384. La partita sarà inoltre visibile in streaming da pc, smartphone e tablet attraverso Sky Go.