> > Sci, brutta caduta in gara per Marc Gisin: elisoccorso

Sci, brutta caduta in gara per Marc Gisin: elisoccorso

Sci, brutta caduta in gara per Gisin: elisoccorso

Brutta caduta per Marc Gisin durante la prova di discesa libera di coppa del mondo di sci in Val Gardena. Trasportato a Bolzano in elicottero.

Terribile caduta per lo sciatore svizzero Marc Gisin durante la prova di discesa libera della coppa del mondo in Val Gardena sabato 15 dicembre. L’atleta è stato sbalzato verso l’alto all’attacco del tratto di pista a gobbe di cammello, cadendo ripetutamente sulla schiena e rovinando poi sulla neve. Marc Gisin, privo di sensi a causa del forte impatto, è stato immediatamente trasportato in elisoccorso in ospedale. La gara è stata sospesa durante le operazioni di soccorso dell’atleta svizzero . Tensione per gli atleti ancora in gara: si attendono aggiornamenti sullo stato di salute di Marc Gisin.

Terribile caduta in gara per Marc Gisin

Le immagini della caduta lasciano in apprensione atleti e appassionati dello sci. Sembra che Marc Gisin non fosse dotato di airbag di sicurezza e che, per questo motivo, nulla abbia attutito l’impatto del suo corpo contro il terreno. L’impatto più forte si è scaricato sulla schiena dell’atleta. Purtroppo la nuova tecnologia di protezione tramite airbag, che potrebbe ridurre i danni di incidenti simili, non è ancora diventata obbligatoria in gara.

L’elisoccorso giunto sul luogo dell’incidente ha trasportato Marc Gisin d’urgenza a Bolzano. Dalle prime notizie giunte dall’ospedale emerge che lo sciatore si sarebbe sicuramente fratturato il bacino. Sembra che l’atleta si sia ripreso e che non sia in pericolo di vita. La prova in Val Gardena è ripresa dopo trenta minuti di necessaria interruzione. A vincere la gara lo sciatore norvegese Aleksander Aamodt Kilde.