×

Sci, brutta caduta in gara per Marc Gisin: elisoccorso

Condividi su Facebook

Brutta caduta per Marc Gisin durante la prova di discesa libera di coppa del mondo di sci in Val Gardena. Trasportato a Bolzano in elicottero.

Sci, brutta caduta in gara per Gisin: elisoccorso
Caduta di Gisin in gara

Terribile caduta per lo sciatore svizzero Marc Gisin durante la prova di discesa libera della coppa del mondo in Val Gardena sabato 15 dicembre. L’atleta è stato sbalzato verso l’alto all’attacco del tratto di pista a gobbe di cammello, cadendo ripetutamente sulla schiena e rovinando poi sulla neve. Marc Gisin, privo di sensi a causa del forte impatto, è stato immediatamente trasportato in elisoccorso in ospedale. La gara è stata sospesa durante le operazioni di soccorso dell’atleta svizzero . Tensione per gli atleti ancora in gara: si attendono aggiornamenti sullo stato di salute di Marc Gisin.

Terribile caduta in gara per Marc Gisin

Le immagini della caduta lasciano in apprensione atleti e appassionati dello sci. Sembra che Marc Gisin non fosse dotato di airbag di sicurezza e che, per questo motivo, nulla abbia attutito l’impatto del suo corpo contro il terreno. L’impatto più forte si è scaricato sulla schiena dell’atleta.

Purtroppo la nuova tecnologia di protezione tramite airbag, che potrebbe ridurre i danni di incidenti simili, non è ancora diventata obbligatoria in gara.

L’elisoccorso giunto sul luogo dell’incidente ha trasportato Marc Gisin d’urgenza a Bolzano. Dalle prime notizie giunte dall’ospedale emerge che lo sciatore si sarebbe sicuramente fratturato il bacino. Sembra che l’atleta si sia ripreso e che non sia in pericolo di vita. La prova in Val Gardena è ripresa dopo trenta minuti di necessaria interruzione. A vincere la gara lo sciatore norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marta Lodola

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.