> > Calciomercato, colpo Juventus: in arrivo Ramsey dall'Arsenal

Calciomercato, colpo Juventus: in arrivo Ramsey dall'Arsenal

Juventus, ecco Ramsey

Il centrocampista gallese in estate sarà bianconero: era in scadenza di contratto con i Gunners. Dovrebbe percepire 8 milioni all'anno.

La Juventus guarda al futuro. I bianconeri, primi in campionato con 9 punti di vantaggio sul Napoli dopo 19 giornate e agli ottavi di Champions League (sfideranno l’Atletico di Simeone) hanno effettuato il primo colpo di mercato in vista dell’estate. Secondo quanto riporta Fox Sports i bianconeri avrebbero infatti raggiunto l’accordo con Aaron Ramsey: il centrocampista arriverà dall’Arsenal a giugno a parametro zero (era in scadenza di contratto con i Gunners).

Le cifre dell’intesa

Ramsey avrebbe messo la propria firma su un pre-contratto con la Juventus: il gallese dovrebbe guadagnare ben 8 milioni di euro netti all’anno fino al 2024 mentre al suo agente verrebbero dati 9 milioni di euro di commissioni. Nulla da fare quindi per il Psg che avrebbe inutilmente provato a inserirsi all’ultimo per strappare il 28enne ai Campioni d’Italia. Fino a giugno Ramsey resterà a disposizione di Unai Emery: nella prima parte della stagione il giocatore è sceso in campo 8 volte in Premier League (i londinesi sono attualmente al quinto posto a tre lunghezze di distanza dal Chelsea) realizzando un gol.

La carriera di Ramsey

Cresciuto nel Cardiff City, Ramsey nel 2008 ha firmato con l’Arsenal e dopo due prestiti al Nottingham Forest e allo stesso Cardiff, ha giocato con la maglia dei Gunners dal 2011 collezionando 238 presenze (35 gol). Nella sua bacheca 3 coppe d’Inghilterra e 3 Community Shield. Il 28enne, in grado di giocare sulla mediana, da trequartista e sulla destra del centrocampo, vanta anche 58 presenze con la Nazionale del Galles.