Nuoto: è morto a 26 anni Kenneth To, colpito da un malore | Notizie.it
Nuoto, Kenneth To morto a 26 anni: è stato stroncato da un malore
Sport

Nuoto, Kenneth To morto a 26 anni: è stato stroncato da un malore

Muore a 26 anni il nuotatore Kenneth To
Il nuotatore Kenneth To morto a 26 anni

L'atleta si è sentito male durante un allenamento in Florida. In carriera aveva conquistato quattro medaglie ai Mondiali.

Kenneth To è morto a soli 26 anni a causa di un malore. Il nuotatore era nato a Hong Kong ma aveva il passaporto australiano: ha perso la vita in Florida mentre prendeva parte a un training camp della durata di tre mesi. L’atleta si sarebbe sentito male nello spogliatoio e a nulla sono valsi gli immediati soccorsi e il successivo trasferimento in ospedale secondo quanto riferisce La Repubblica.

Il comunicato

In un comunicato l’Istituto dello sport di Hong Kong ha definito Kenneth To “un nuotatore eccezionale, con 16 record siglati per la nostra rappresentativa. Era estremamente popolare e amato dai suoi compagni di squadra e rispettato dagli avversari. La sua scomparsa è una perdita enorme per il nostro movimento. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai conoscenti, ai compagni di allenamento e ai preparatori di Kenneth”.

I successi

Il 26enne, specializzato nello stile libero e nei misti, aveva conquistato diverse medaglie durante la sua, troppo breve, carriera.

Ai Mondiali di vasca corta tenutisi a Istanbul nel 2012 erano arrivati l’argento nei 100m misti, il bronzo nella staffetta 4x100m stile libero e nella staffetta 4x100m misti. Un anno più tardi ai Mondiali di Barcellona Kenneth To era riuscito a portare a casa un altro argento (sempre nella staffetta 4x100m misti). Il palmares del nuotatore scomparso prematuramente comprende anche un oro e un argento vinti ai Giochi del Commonwealth, nel 2014 a Glasgow, e sei medaglie (un oro, tre argenti e due bronzi) ai Giochi giovanili olimpici di Singapore nel 2010.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 575 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.