> > MotoGp: trionfo Ducati per il terzo anno di fila. Petrucci sul podio

MotoGp: trionfo Ducati per il terzo anno di fila. Petrucci sul podio

moto gp

A Mugello si conclude la gara di MotoGp. Prima vittoria della carriera per Danilo Petrucci; Marquez e Dovizioso sul podio.

Si è conclusa la gara di Moto Gp a Mugello: trionfa Petrucci, seguito da Marquez e Dovizioso. Due Rosse di Borgo Panigale, dunque, si aggiudicano il podio, dopo un testa a testa con Marquez. Valentino Rossi, invece, termina in anticipo a causa di una caduta: il pilota della Yamaha si ferma al 21esimo posto.

La classifica

Per il terzo anno consecutivo la Ducati si afferma la migliore nel Gp d’Italia a Mugello. Danilo Petrucci registra la sua prima vittoria al Moto Gp di Mugello: il motociclista ha lottato fino all’ultimo contro Marquez e Dovizioso e ne è uscito vincitore. Al termine della gara non è riuscito a trattenere le lacrime. Marquez, invece, si deve accontentare del secondo posto in classifica nonostante la prima posizione nel giro finale. Il pilota, infatti, aveva accelerato nel rettilineo superando gli avversari, ma era stato sorpreso da un contro sorpasso di Petrucci. Medaglia di bronzo, infine, per Dovizioso, che registra il 55esimo podio in top-class. Valentino Rossi, purtroppo, ha dovuto lasciare la pista a 16 giri dalla finale a causa di una brutta caduta. Il pilota della Yamaha è riuscito a rialzarsi da solo e ha concluso la gara in 21esima posizione.

Le parole di Danilo Petrucci

Al termine della gara, il vincitore di Mugello rilascia le prime parole ai giornalisti: “Ho vinto la prima gara nel migliore posto del mondo, davanti ai miei tifosi. E’ qualcosa di incredibile, è stata una gara fantastica, non riesco a descrivere le sensazioni che provo, forse me ne renderò conto sul podio. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici, la Ducati, ringrazio Dovizioso per avermi aiutato durante tutto questo periodo”.

danilo petrucci