> > Mondiali femminili, Italia-Giamaica: quando e dove vederla

Mondiali femminili, Italia-Giamaica: quando e dove vederla

italia giamaica dove vederla

Le nostre azzurre affronteranno la Giamaica nell'ottava giornata dei mondiali di calcio femminile: fondamentale vincere per approdare agli ottavi.

Quella contro la Giamaica sarà una partita fondamentale per il cammino nella competizione iridata delle nostre azzurre. Infatti, un’eventuale vittoria porterebbe le nostre ragazze quasi matematicamente agli ottavi di finale. La partita andrà in scena nello stadio Auguste Delaune di Reims alle ore 18:00 di venerdì 14 giugno.

La partita verrà trasmessa in diretta televisiva sulla piattaforma a pagamento di Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali, mentre in chiaro verrà trasmessa su Rai Due. Sarà possibile seguire le nostre azzurre anche attraverso lo streaming online offerto dalle due compagnie televisive attraverso SkyGo e RaiPlay.

Un solo imperativo: vincere

La partita contro la Giamaica rappresenta l’ostacolo più facile da scavalcare: dopo aver schiantato l’Australia grazie alla doppietta di Bonansea, le nostre azzurre si ritrovano davanti un’avversaria di livello molto più basso. Non a caso, infatti, le giamaicane sono state sconfitte dal Brasile con un parziale netto e perentorio: 3-0 grazie alla tripletta di Crsitiane. Proprio per questa serie di motivi, le ragazze di Milena Bertolini devono assolutamente conquistare i tre punti, così da potersi regalare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Tutto grazie a Bob Marley

La nazionale giamaicana è al 53esimo posto del Ranking mondiale ed è una delle squadre meno brillanti dell’intero torneo mondiale. La narrativa che accompagna le caraibiche è, però, una delle più affascinanti e formidabili: infatti, la nazionale giamaicana di calcio femminile è stata creata da una delle figlie di Bob Marley, Cedella Marley, la quale aprì una raccolta fondi per aiutare le giovani ragazze cresciute nei quartieri più pericolosi della Giamaica attraverso lo sport, ed in particolare il calcio. Dopo anni ed anni, la Giamaica è riuscita ad imporsi a livello internazionale arrivando addirittura a partecipare al campionato del mondo.