Juventus, fissate le visite mediche per De Ligt: colpo da 75 milioni
Sport

Juventus, fissate le visite mediche per De Ligt: colpo da 75 milioni

Al 19enne difensore olandese andranno ben 12 milioni di euro netti a stagione.

Dopo giorni di trattative no-stop con la dirigenza dell’Ajax, finalmente è ufficiale: Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore della Juve. Infatti, nella serata di ieri, lunedì 15 luglio, è arrivata la fumata bianca con le due società che hanno raggiunto l’accordo definitivo. Il colosso olandese è adesso atteso in serata a Torino, dove dovrà affrontare le visite mediche nelle giornata di domani. Dopo la firma del contratto e alcuni nodi burocratici da sciogliere, De Ligt potrà finalmente essere a disposizione di Maurizio Sarri.

Concluso quindi l’affare con gli olandesi. Le cifre sono da capogiro: all’Ajax andranno 75 milioni di euro (70 milioni più 5 di eventuali bonus). Al giocatore, invece, andrà uno stipendio annuo di circa 12 milioni di euro netti. Nel contratto è anche presente una clausola rescissoria dal valore di 150 milioni.

Le altre trattative

Nel frattempo, continuano gli affari in casa bianconera. Dopo l’arrivo del difensore olandese, la dirigenza juventina si dovrà concentrare sulle cessioni.

Quella più chiacchierata, al momento, riguarda Mattia Perin. Dopo una sola stagione a Torino, l’ex estremo difensore del Genoa sembra pronto a trasferirsi nuovamente.

Infatti, con il ritorno di Gigi Buffon in bianconero, Perin difficilmente potrà trovare spazio: la destinazione più probabile è il Benfica. La squadra portoghese, infatti, avrebbe offerto circa 20 milioni di euro per poter acquistare il secondo portiere bianconero. Secondo Sportmediaset, nella trattativa è presente anche Joao Ferreira, un classe 2001 che si trasferirà a Torino e vestirà la maglia della Vecchia Signora.

Continuano anche i tentativi di snellire la rosa. Sia a centrocampo che in attacco, la Juventus ha diversi esuberi. I principali indiziati a partire sono Blaise Matuidi, sirene inglesi sul centrocampista Campione del Mondo con la Francia, e Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino ha, infatti, stregato la Roma di Petrachi, che continua a insistere con i bianconeri.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fabio Rossi
Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.