> > Cristiano Ronaldo assolto dalle accuse di stupro

Cristiano Ronaldo assolto dalle accuse di stupro

cristiano ronaldo assolto stupro

La modella Kathryn Mayorga accusò il fenomeno portoghese di violenza sessuale al termine di una notte trascorsa insieme a Los Angeles nel 2009.

Cristiano Ronaldo è stato assolto dalle accuse di stupro. Cade il processo nei confronti del fenomeno portoghese. Steve Wolfon, il procuratore titolare del fascicolo, ha spiegato con queste parole le ragioni della decisione: “sulla base della revisione delle informazioni presentate, le accuse di abuso sessuale contro Cristiano Ronaldo non possono essere dimostrate oltre ogni ragionevole dubbio”. Wolfon continua dicendo che per questi motivi non verranno contestati i capi d’accusa al calciatore.

Cristiano Ronaldo assolto dalle accuse di stupro

Una solida parola fine ha quindi concluso la vicenda che vedeva coinvolto il numero sette bianconero da ormai 10 anni. Infatti, la spiacevole avventura legale dell’ex Real Madrid iniziò nel 2009, quando la modella Kathryn Mayorga, al termine di una notte trascorsa in compagnia di CR7, andò dalla Polizia di Las Vegas denunciando uno stupro, senza rivelare il nome del responsabile.

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, solamente 9 anni più tardi, la vicenda riprese vigore in seguito a delle rivelazioni del settimanale tedesco Der Spiegel. Infatti, secondo la rivista i legali della ragazza firmarono, in un accordo preso con gli avvocati di Cristiano Ronaldo, un patto di riservatezza strettissimo. La ragazza avrebbe mantenuto il silenzio su quanto accadde quella notte in cambio di 375 mila dollari.

A Giugno 2019 si verificò un primo colpo di scena, o almeno così sembrò all’inizio. La Mayorga decise di ritirare la denuncia di stupro nei confronti di Cristiano Ronaldo. Dal canto suo, il fuoriclasse si è sempre mostrato tranquillo e fiducioso sull’esito della vicenda. Il portoghese ha sempre rigettato con forza le accuse sostenendo che Kathryn Mayorga fosse assolutamente consenziente.