> > De Rossi pre-convocato in Nazionale: chiamata a sorpresa di Mancini

De Rossi pre-convocato in Nazionale: chiamata a sorpresa di Mancini

de rossi nazionale

Roma già trema al solo pensiero: Daniele De Rossi potrebbe tornare all'Olimpico il prossimo 12 Ottobre per Italia-Grecia.

Daniele De Rossi dopo 18 anni di Roma ha lasciato la squadra del suo cuore per volare a Buones Aires e indossare la maglia del Boca Juniors. Siamo certi che la distanza non ha mai avuto alcuna importanza: anche dall’altra parte del mondo, i pensieri di De Rossi rimangono sempre rivolti alla sua Roma. Stando a quanto riportato dal sito forzaroma.info, il ct della Nazionale Roberto Mancini avrebbe preconvocato il centrocampista De Rossi per la sfida del 12 Ottobre 2019 contro la Grecia. Un’eventuale vittoria significherebbe la matematica qualificazione all’Europeo 2020. Teatro della partita, l’Olimpico di Roma: questo significherebbe un (momentaneo) ritorno a casa per l’idolo dei tifosi romanisti.

De Rossi preconvocato in Nazionale

L’ultima partita giocata da De Rossi in Nazionale risale a quel sciagurato 13 novembre 2017 a San Siro, sera della clamorosa eliminazione per mano della Svezia dal playoff per accedere al Mondiale di Russia. De Rossi rimase in panchina per tutta la gara: celebre il siparietto in cui rinunciò a entrare in campo dicendo allora ct Ventura: “Metti Insigne, mica dobbiamo pareggiare!”. Per quanto riguarda invece gli ultimi minuti effettivamente giocati dal centrocampista in azzurro, bisogna andare alla gara di andata contro la Svezia del 10 Novembre 2017.

Il centrocampista numero 16 attualmente si trova alle prese con un infortunio alla coscia. Mancini monitora la situazione e aspetta di avere delle novità circa le sue condizioni fisiche. In attesa dell’ufficialità della scelta, Roma si prepara ad abbracciare di nuovo il suo capitano, consapevole che in realtà, è come se non se ne fosse mai andato.