> > Cassano: "Champions League? Solo la Lazio può fermare l'Atalanta"

Cassano: "Champions League? Solo la Lazio può fermare l'Atalanta"

cassano champions league

La lotta per un posto in Champions League si fa ancora più accesa: cinque squadre in soli tre punti in una classifica sempre più corta.

Antonio Cassano, uno dei più grandi fantasisti nella storia del calcio italiano, ha analizzato la corsa per la Champions League che vede diverse squadre racchiuse in pochi, pochissimi punti. Il pareggio del San Paolo ha confermato l’Atalanta di Gasperini al terzo posto (alle spalle di Juve e Inter), relegando il Napoli al quinto a pari punti con la Lazio e la rivelazione Cagliari. Gran successo esterno della Roma di Fonseca che espugna il Friuli per 4-0 nonostante l’inferiorità numerica e si porta in quarta posizione.

Cassano: “Champions League? Atalanta favorita”

Nel corso del consueto appuntamento di Mediaset Tiki Taka, l’ospite Antonio Cassano ha commentato quanto accaduto nella decima giornata proclamando le sue favorite nella lotta per i primi quattro posti: “La squadra più attrezzata è l’Atalanta e l’unica che può darle fastidio è la Lazio. Juve, Inter e Napoli vanno avanti e altre squadre non ne vedo”. Per quanto concerne il Torino di Mazzarri, protagonista nella passata stagione ma che quest’anno non sembra poter lottare per le posizioni di vertice, Cassano ha dichiarato: “Io non ho mai creduto potesse competere per la Champions League”. La prossima giornata potrà annunciare nuovi verdetti, sia per quel che riguarda la lotta per l’Europa sia per quel che riguarda la corsa per il titolo. Roma-Napoli è assoluto scontro diretto per la Champions League, l’Atalanta ospiterà il Cagliari di Maran in piena lotta europea e la Lazio andrà a San Siro contro il Milan. Per lo scudetto, invece, l’Inter sarà in trasferta a Bologna e per la Juve ci sarà l’attesissimo derby della Mole.