×

Finale Champions League: il Bayern Monaco è campione d’Europa

Condividi su Facebook

Finalmente è arrivata l’attesa grande finale tra Paris St. Germain e il Bayern Monaco. La partita in ottemperanza alle direttive sul Covid si è giocata a Lisbona.

finale di champions league psg bayern
finale di champions league psg bayern

Finalmente è il grande giorno. Nel campo neutro di Lisbona, si è disputata la finalissima di Champions League che ha visto come sfidanti il Bayern Monaco e il Paris St Germain. Il Bayern Monaco ha avuto la meglio è ha battuto il Paris St.Germain per 1 a 0.

Per il Paris St. Germain è stata la prima volta in assoluto che ha partecipato alla finale di Champions.

Finale di Champions PSG-Bayern: i precedenti

Quest’anno a causa delle strettissime regole anti-Covid. La partita è stata disputata a porte chiuse a Lisbona. A Parigi però è stato fatto un grande regalo. Per permettere a tutti i tifosi di vedere la partita Paris St Germain-Bayern Monaco è stato aperto il Parco dei principi.

Un regalo ha fatto la gioia di tutti i tifosi che per la prima volta ha potuto guardare in diretta la loro squadra battersi in finale.

Il Bayern Monaco invece è abituato alle finali di Champions. Con questa partita, è arrivata alla sua undicesima finale ufficiale e la terza negli ultimi 10 anni. Con questa vittoria, i titoli vinti iridati sono ufficialmente 6.

Il Bayern Monaco vincendo ha conquistato un’importante triplete dato che ha già vinto un campionato e una coppa nazionale.

I momenti salienti

Questa partita, pur offrendo tante emozioni ci ha regalato un solo goal, vale a dire quello di Kingsley Cooman su cross di Kimmich al secondo tempo al minuto 59esimo. Non sono mancate però le occasioni, l’ultima in ordine di tempo il calcio dell’attaccante del Paris Saint Germain Choupo-Moting al minuto 90+2 che per poco non sfiorava il secondo palo diventando un pareggio.

Purtroppo non è stato abbastanza e la partita si è conclusa per 0-1.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.