×

Lazio, Mussolini Jr entra nella Primavera: è il figlio di Alessandra

Romano Floriani Mussolini giocherà con la maglia della Primavera della Lazio.

mussolini lazio primavera

Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce, giocherà nella Primavera della Lazio. Il terzogenito di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, che porta il doppio cognome, è un terzino destro. A soli 17 anni entra a fare parte del club capitolino. La notizia, tuttavia, ha generato qualche polemica.

Romano Mussolini Floriani alla Lazio

Terzino destro, ma capace di giocare anche come centrale di difesa. Romano Mussolini Floriani è arrivato alla Lazio grazie alle sue qualità e non vede l’ora di dimostrare di meritarsi un posto da titolare nella formazione Primavera. Il suo tesseramento ha però attirato le attenzioni di molti. Più volte, infatti, si è accostato il fascismo ai tifosi biancocelesti.

Il cognome è ingombrante ma non gli importa molto. Tanto che li ha scelti tutti e due e sulla distinta di gara è scritto chiaramente Romano Floriani Mussolini

“, si legge sul Messaggero. 

Le risposte alla polemica

A mettere un punto sulla polemica è stata la mamma Alessandra Mussolini. “Rischio strumentalizzazioni? Non c’è nulla da commentare, è un tema da cui preferisco stare fuori. Sulla sua vita e sulle sue cose, mio figlio non vuole alcun tipo di intromissione“, ha dichiarato all’Adnkronos.

Dato che gioca per la prima squadra della Capitale, sulla maglietta può metterci ‘Romano‘. Ma cambierebbe poco o nulla.

Con tutti i problemi che abbiamo come Paese, mi pare davvero assurdo discutere di queste cose. Da laziale, spero comunque che Romano sia davvero bravo e che abbia una lunga e luminosa carriera“, ha aggiunto all’Adnkronos Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito Mussolini e nipote di Alessandra.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora