> > Tajani sul conflitto Israele-Hamas: "A Gaza 14 italiani, obiettivo è salvarli"

Tajani sul conflitto Israele-Hamas: "A Gaza 14 italiani, obiettivo è salvarli"

Tajani su Gaza

14 italiani ancora nella striscia di Gaza, ma Antonio Tajani conta di liberarli il prima possibile: le parole del ministro.

Il ministro Tajani, ospite a Sky Tg24, ha parlato della situazione Israele-Hamas e ha posto come obiettivo il salvataggio degli italiani a Gaza.

Tajani: “Salvare gli italiani a Gaza al più presto”

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ospite a Start su Sky Tg24 per parlare delle tensioni tra Israele e la fazione palestinese di Hamas, con un occhio di riguardo per gli italiani che attualmente si trovano ancora a Gaza:

«Gli italiani che sono nella striscia di Gaza sono 7 con passaporto italiano, 7 con quello italo-palestinese, e altri 4-5 familiari, bambini o mogli, che sono palestinesi. Noi contiamo di farli uscire non appena ci sarà la possibilità. Purtroppo tre italiani sono stati trovati morti. Una ferita profonda per noi, ho incontrato i familiari a lungo e avevamo promesso il massimo impegno, che c’è stato, poi abbiamo scoperto che erano deceduti».

Un conflitto che durerà ancora a lungo

Entrando più nel dettaglio nel conflitto, e in maniera più ampia, sulla crisi politica che sta colpendo il Medio Oriente, queste sono state le parole del ministro Tajani:

«Non sarà un conflitto brevissimo, c’è bisogno fare di tutto affinché il Libano e l’Iran siano tenuti fuori, la situazione è complessa e può cambiare da un momento all’altro, di minuto in minuto. Hamas non è il popolo palestinese, è giusto che Hamas sia colpita da Israele perché attacca Israele e usa come scudo i suoi stessi civili. […] Due popoli e due stati, e un obiettivo al quale lavorare e al quale non dobbiamo mai rinunciare, altrimenti cediamo alla logica della guerra».

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui