> > Ucraina, Pasqua ortodossa da incubo: attacchi a Zaporizhzhia, Mykolaiv e nel ...

Ucraina, Pasqua ortodossa da incubo: attacchi a Zaporizhzhia, Mykolaiv e nel Donetsk

Pasqua di sangue in Ucraina

Ucraina, Pasqua ortodossa da incubo: un morto e due feriti dopo un raid nei pressi della Cattedrale di Donetsk

Né pace vera né simbologia della stessa in Ucraina con una Pasqua ortodossa da incubo: attacchi a Zaporizhzhia, Mykolaiv e nel Donetsk. Da quanto ai apprende nel 472mo giorno di guerra i combattimenti vanno avanti malgrado la festività e i bombardamenti sono ancora più intensi. Purtroppo le celebrazioni non hanno fermato il sangue e si registrano un morto e due feriti dopo un raid nei pressi della Cattedrale di Donetsk.

Ucraina, Pasqua ortodossa da incubo

E l’orrore non è finito dato che due adolescenti sono stati uccisi dalle bombe su Mykolaiv. Non va meglio nella zona afferente la città e la centrale nucleare di Zaporizhzhia, dove invece un missile ha distrutto la chiesa di San Michele, del 1906. Ci sono stati dei combattimenti definiti “senza precedenti” a Bakhmut, dove due quartieri sono stati conquistati ma pare a duro prezzo dalla compagnia Wagner.

Zelensky: “La celebriamo per la vittoria”

E sul fronte delle dichiarazioni? Si registra quella del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha detto: “Celebriamo la Pasqua con una fede incrollabile nella vittoria. Il sole splenderà in Crimea”. Tutto questo mentre i media danno menzione di uno scambio di prigionieri con la Russia al seguito del quale 130 soldati ucraini sono tornati nel loro Paese.