×

UnipolMove vs Telepass, da oggi arriva un nuovo sistema per pagare i pedaggi in autostrada

In Italia sta arrivando UnipolMove, la prima vera alternativa al Telepass per i pagamenti in autostrada senza fermarsi al casello.

UnipolMove

Unipol terminerà, dopo tanti anni, il monopolio di Telepass. UnipolMove è, infatti, il nome del nuovo device che sta per sbarcare in Italia.

UnipolMove, arriva l’alternativa al Telepass che permetterà i pagamenti in autostrada

Non solo superare i caselli autostradali senza fermarsi a pagare il pedaggio, con UnipolMove sarà possibile pagare multe, bollo auto, parcheggi, Ztl e rifornimento di carburante.

Il monopolio di Telepass, azienda che dal 1997 “sorveglia” le autostrade e attualmente controllata al 51% da Atlantia, la holding della famiglia Benetton, e al 49% da Partners Group, sta per terminare. La fine di questo monopolio era stata sancita da una direttiva europea ed è stata recepita in Italia dal decreto legislativo 153 del 5 novembre 2021.

Il commento di Giacomo Lovati

Giacomo Lovati, il Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai, ha spiegato le mosse della sua azienda: Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo.

Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c’erano alternative.”

Contents.media
Ultima ora