> > Uranio impoverito usato in Ucraina, una nube radioattiva si muove verso l'Europa

Uranio impoverito usato in Ucraina, una nube radioattiva si muove verso l'Europa

Una nube nera di uranio impoverito starebbe raggiungendo l'Europa

Una nube radioattiva andrebbe verso l'Europa ed in Polonia sarebbero già stati rilevati livelli superiori alla media

Dopo la terribile esplosione una coltre nera avrebbe avvolto ogni cosa, mezzi militari e strati inferiori dell’atmosfera: per l’uranio impoverito usato in Ucraina una nube radioattiva si muove verso l’Europa. La distruzione di un deposito dopo un bombardamento russo innesca il pericolo concreto. Chi lo dice? L’allarme arriva dal capo del Consiglio di Sicurezza russo, Nikolai Patrushev, citato dall’agenzia Ria Novosti.

Nube radioattiva si muove verso l’Europa

Che ha detto: “Un deposito di munizioni all’uranio impoverito inviate dall’Occidente è stato distrutto da un bombardamento russo e come conseguenza si è formata una nube radioattiva” che si muove verso l’Europa. Dopo che lo spot militare di Kiev è stato distrutto da un bombardamento russo quel deposito di munizioni all’uranio impoverito sarebbe diventato una vera “bomba ambientale e chimica”.

Aumento di radioattività in Polonia

E secondo Patrushev un aumento dei livelli radioattivi è già stato rilevato in Polonia. Il russo non ha spiegato dove sarebbe avvenuto il bombardamento, ma negli ultimi giorni sono circolate sui canali Telegram immagini di un attacco russo avvenuto il 13 maggio. Dove? Parrebbe nella regione di Khmelnitsky, ad ovest di Kiev. E l’esplosione ha provocato una gigantesca nuvola nera “a forma di fungo atomico”.