> > Isola: Valeria Marini e Francesca Cipriani riconciliate?

Isola: Valeria Marini e Francesca Cipriani riconciliate?

Valeria Marini

Valeria Marini cerca la pace con Francesca Cipriani, ma lei come ha reagito? Nel loro passato c'è lo stesso uomo, l'imprenditore Giovanni Cottone

Valeria Marini ha tentato di posare l’ascia di guerra con Francesca Cipriani. Ma la bionda ex Pupa ha deciso di non fare la pace con lei. Questo è stato l’esito di un confronto tra le due vamp dell’Isola dei Famosi, avvenuto proprio nelle ultime ore. Dopo le scintille scoppiate nel corso delle ultime puntate del programma, infatti, la showgirl sarda, nuova concorrente “in missione speciale”, ha provato ad avvicinare la collega. Ma il tentativo di chiarimento, a quanto pare, non ha avuto particolare successo.

Gli antefatti tra le due stelle sono cosa nota. Le due sono antagoniste perché sono “rivali in amore”. Nel passato di entrambe, infatti, c’è l’ombra dello stesso uomo, l’imprenditore Giovanni Cottone. Quest’ultimo è stato marito di Valeria prima, poi compagno di Francesca. È dunque inevitabile che le due si dovessero scontrare in qualche modo quando si sono incrociate nello stesso reality. In particolare è stata la Cipry a ricordare di fronte a tutti che Valeria, qualche tempo fa, aveva fatto in modo di evitarla nel dietro le quinte del programma web “Casa Signorini”.

Oggi invece è avvenuto il chiarimento. “Per chiarezza rispetto a ciò che hai detto in studio – ha commentato la Marini avvicinandosi alla collega –. Volevo precisare che io sono sempre amica delle donne, non ho niente contro di te. Anzi, so che hai sempre detto cose belle di me, che sono il tuo idolo. Se quella volta non ho voluto parlarti, è perché volevo evitare di entrare in un argomento che sarebbe stato un gossip”. La Cipriani, dal canto suo, ha accettato le parole di Valeria Marini, ma è rimasta comunque perplessa. “Quel giorno mi è caduto un mito”. Valeria ha quindi insistito e rincarato: “Ora chiedimi scusa”. Francesca è rimasta inizialmente senza parole, ma poi ha ribattuto: “Ma scusa di che?”. Infine, praticamente sotto torchio, le ha schioccato un bacio sulla guancia.

Ma chi è Giovanni Cottone?

L’imprenditore Giovanni Cottone è il pomo della discordia tra Valeria Marini e Francesca Cipriani. Giovanissimo, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare nel commercio di prodotti elettrodomestici. Fonda poi alcune società con cui commercia, sul mercato italiano, elettrodomestici, prodotti elettronici e telefoni cellulari.

Il 5 maggio 2013 Cottone ha sposato Valeria Marini nella basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. I due si sono poi separati dopo nemmeno un anno. Si anche scoperto in seguito che Cottone era già sposato in chiesa, pertanto il matrimonio con la Marini è stato annullato. Valeria Marini aveva così commentato la riforma dell’annullamento delle nozze religiose voluta da papa Francesco: “La mia è stata una vicenda molto dolorosa, perché io sono profondamente cattolica. Ho ottenuto la nullità delle nozze dalla Sacra Rota nel giro di pochi mesi, quindi in poco tempo per l’epoca, perché c’era un motivo valido. Prima del nostro matrimonio mio marito si era già sposato in chiesa in Sicilia. Mi aveva mentito dicendo che le sue precedenti nozze erano state registrate solo al Comune”. In un’altra intervista, Valeria aveva anche dichiarato: “Il giorno prima del matrimonio volevo annullare tutto, perché avevo capito che non c’era sincerità”.