×

Videocamera full HD Sony: le migliori e quelle economiche

Sony

L’hi-tech è sempre un mercato gravido di occasioni, soprattutto sotto Natale. Vediamo le migliori nel comparto videocamere full HD griffate Sony.

Con l’approssimarsi del Natale, scatta l’ovvia ricerca al regalo, con l’imperativo che sia utile, originale, ricercato e al tempo stesso non svuoti completamente le tasche dei munifici donatori.

L’hi-tech è da sempre il comparto di merci sul quale si concentrano le maggiori attenzioni dei consumatori, anche se con una certa cautela: spesso i costi elevati degli oggetti più desiderati inducono a desistere dai propositi più generosi. A scavare bene, tuttavia, si può ancora trovare il giusto compromesso tra le due istanze.
Proviamo, nella fattispecie, a dedicarci alle videocamere. E in particolare, concentriamoci sulle full HD, probabilmente le uniche degne di essere acquistate al giorno d’oggi (almeno entro il range delle semiprofessionali), quando anche la videocamera montata su uno smartphone di ultima generazione tende all’altissima definizione.

Sony è il brand che, meglio degli altri, è riuscito negli ultimi anni a coniugare qualità e prezzo. Diamo un’occhiata ai modelli più interessante per questo fine anno.
– Il modello FDR-AX33B unisce – miracolosamente, verrebbe da dire – un prezzo ancora abbordabile (poco più di 800 euro nei migliori store online, con alte probabilità che scenda nei mesi a venire, nel caso qualcuno optasse per un saldo post-natalizio) e il fulgore dell’ultra HD 4k, in una compatta leggera e maneggevole.

La sottile linea di confine che separa l’amatorialità dal filmmaking professionistico.
– La AXP55 4K è un’altra handycam simile alla precedente, dalle prestazioni praticamente uguali ma con qualche funzionalità in più. Costa intorno ai 1.100 euro.
– Il modello HVR-HD1000P conserva una qualità e una pasta dell’immagine notevoli, unendole con profitto alle prestazioni di una camera professionale. Eccellente su cavalletto, altamente maneggevole anche a mano. Costa 950 euro.

– Ancora un modello handycam, FDR-AX100EB, anche se un po’ più pesante dei precedenti, è quello che offre le prestazioni migliori, purché si acconsenta a un esborso decisamente più cospicuo: 1.650 euro circa.

Contents.media
Ultima ora