A Roma la mostra “Perentoria Figura Di Sciullo Francesco Parisi Andrea Lelario”

Cultura

A Roma la mostra “Perentoria Figura Di Sciullo Francesco Parisi Andrea Lelario”

“Perentoria Figura Di Sciullo Francesco Parisi Andrea Lelario” a Roma fino al 2 luglio prossimo

Da oggi 05 Aprile 2017 fino al 02 Luglio 2017 a Roma presso il Museo dell’Istituto centrale per la grafica, si svolge la una lettura sull’incisione contemporanea dal titolo: “Perentoria Figura Di Sciullo Francesco Parisi Andrea Lelario”. Curatori della mostra sono: Rita Bernini e Gabriella Bocconi.

Gli enti promotori sono : il MiBACT, l’Istituto centrale per la grafica con il Patrocinio di Accademia di Belle Arti Frosinone, l’Accademia di Belle Arti Macerata e Accademia di Belle Arti di Roma. Si potranno ammirare le opere di tre artisti di “perentoria figurazione” che utilizzano diverse tecniche grafiche: la xilografia per Francesco Parisi, l’acquaforte e il bulino per Patrizio Di Sciullo e per l’artista Andrea Lelario.

In mostra possiamo notare le produzioni dei tre artisti contemporanei e metterli in comparazione con gli incisori del passato.

La mostra avrà luogo dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19 (l’ultimo ingresso è alle ore 18.30); il costo dell’ingresso alla rassegna è gratuito.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.