Abiti da sposa tradizionali scozzesi COMMENTA  

Abiti da sposa tradizionali scozzesi COMMENTA  


Gli abiti scozzesi tradizionali non sono molto diversi da quelli indossati nel resto dei paesi occidentali. Essi includono, tuttavia, degli accessori tipici delle tradizioni nuziali delle Highlands.


Colore

Gli abiti nuziali scozzesi sono solitamente bianchi o color crema. Gli abiti nuziali erano una volta simbolo dell’innocenza e della verginità della sposa. Oggi, il bianco è indossato semplicemente per tradizione.


Tessuto

Il tipo di tessuto usato per un abito da sposa varia leggermente. Forse il tessuto più tradizionale per gli abiti da sposa scozzesi è il pizzo, ma l’organza e la seta sono altrettanto comuni.


Stile

Tradizionalmente, gli abiti da sposa sono sia eleganti che modesti. In Scozia, l’abito più tradizionale è quello in stile vittoriano e quello è lo stile più comunemente indossato.

L'articolo prosegue subito dopo


Tartan

Fin dal 1700, le donne di origine scozzese hanno indossato il tessuto scozzese di famiglia ai matrimoni. Un tartan femminile si attacca al vestito nella zona delle spalle e si lascia ricadere sul pavimento da un lato e dall’altro ricade alla lunghezza del braccio. Viene indossato come una fusciacca o un velo, piuttosto che come un indumento completo.

Ferro di cavallo

Una sposa scozzese tradizionale indossa spesso un ferro di cavallo sul braccio o sull’abito. Si pensa che il ferro di cavallo porti fortuna al matrimonio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*