Basket, playoff Nba: San Antonio è campione della Western Conference

Basket

Basket, playoff Nba: San Antonio è campione della Western Conference

Gli Spurs chiudono la serie contro i Grizzlies e vincono la propria Conference staccando per primi il pass per la finale Nba; serie senza storia chiusa da San Antonio con un secco 4-0.

I San Antonio Spurs sono la prima finalista per il titolo Nba, avendo battuto Memphis in gara 4 con il punteggio di 93-86 e passando il turno 4-0. Spurs che tornano in finale Nba, dove mancavano dal 2007, anno del loro ultimo titolo contro i Cleveland Cavaliers, allora squadra di LeBron James; James che la squadra del Texas potrebbe ritrovarsi nuovamente contro in finale se i pronostici saranno rispettati e i Miami Heat eliminassero gli Indiana Pacers nella finale della Eastern Conference, serie che al momento vede la franchigia della Florida avanti 2-1
Nell’ultimo atto della serie contro Memphis ha trascinare gli Spurs è stato come sempre il francese Tony Parker, 37 i punti per lui a cui vanno aggiunti i 15 con 8 rimbalzi dell’eterno Tim Duncan.

Niente impresa stavolta per i Grizzlies, che non sono riusciti a ripetere le grandi prestazioni dei precedenti turni dei playoffs. Un nervoso Marc Gasol, chiude la sua partita con 14 punti e appena 5 rimbalzi, partita sottotono per il miglior difensore della lega; top score della serata per Memphis, Quincy Pondexter (22).
San Antonio è campione della Western Conference ed ora aspetta una tra Miami ed Indiana per giocarsi l’anello Nba.
Vincenzo Margiotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...