Basket, playoff Nba: San Antonio è campione della Western Conference COMMENTA  

Basket, playoff Nba: San Antonio è campione della Western Conference COMMENTA  

Gli Spurs chiudono la serie contro i Grizzlies e vincono la propria Conference staccando per primi il pass per la finale Nba; serie senza storia chiusa da San Antonio con un secco 4-0.


I San Antonio Spurs sono la prima finalista per il titolo Nba, avendo battuto Memphis in gara 4 con il punteggio di 93-86 e passando il turno 4-0. Spurs che tornano in finale Nba, dove mancavano dal 2007, anno del loro ultimo titolo contro i Cleveland Cavaliers, allora squadra di LeBron James; James che la squadra del Texas potrebbe ritrovarsi nuovamente contro in finale se i pronostici saranno rispettati e i Miami Heat eliminassero gli Indiana Pacers nella finale della Eastern Conference, serie che al momento vede la franchigia della Florida avanti 2-1
Nell’ultimo atto della serie contro Memphis ha trascinare gli Spurs è stato come sempre il francese Tony Parker, 37 i punti per lui a cui vanno aggiunti i 15 con 8 rimbalzi dell’eterno Tim Duncan. Niente impresa stavolta per i Grizzlies, che non sono riusciti a ripetere le grandi prestazioni dei precedenti turni dei playoffs. Un nervoso Marc Gasol, chiude la sua partita con 14 punti e appena 5 rimbalzi, partita sottotono per il miglior difensore della lega; top score della serata per Memphis, Quincy Pondexter (22).
San Antonio è campione della Western Conference ed ora aspetta una tra Miami ed Indiana per giocarsi l’anello Nba.

Vincenzo Margiotta

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*