Belgio-Italia: probabili formazioni COMMENTA  

Belgio-Italia: probabili formazioni COMMENTA  

belgio-italia
Il CT Conte all'esordio in un Europeo

Belgio-Italia partita inaugurale degli Azzurri a Euro 2016. Conte intenzionato a schierare il 3-5-2, in attacco Eder favorito su Zaza.

Belgio-Italia firma il debutto degli Azzurri a Euro 2016. Stasera a Lione, allo Stade de Lyon, l’Italia se la vedrà con il temibilissimo Belgio, secondo nel ranking FIFA.

Sulla carta Azzurri sfavoriti ma, come ribadito anche dal CT Antonio Conte in conferenza stampa, l’Italia dovrà “usare la testa”. Pochi dubbi sulla formazione azzurra che dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 di stampo contiano. In porta Buffon con il blocco Juve in difesa. A centrocampo dovrebbero agire De Rossi, ai suoi lati Parolo e Giaccherini. Sugli esterni sicuro del posto Candreva mentre Darmian sembra favorito su El Shaarawy con Conte intenzionato a una soluzione più difensiva. Dubbi in attacco sul compagno del sicuro Pellè: Eder sembra in vantaggio su Zaza.

Ad attendere l’Italia i Diavoli Rossi. Wilmots indeciso tra 4-2-3-1 o 4-3-3. Difesa sicura con Courtois tra i pali e Denayer, Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen a comporre la linea difensiva. Sicuri Nainggolan e Witsel, Fellaini si gioca il posto con Mertens a seconda del modulo. In avanti De Bruyne e Hazard con Lukaku punta centrale.

Arbitra l’incontro Mark Clattenburg, la partita verrà trasmessa in alta definizione su Rai Uno e su Sky Sport 1.

 

Italia 3-5-2: Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian – Pellè, Eder

(all.

L'articolo prosegue subito dopo

Conte)
Belgio 4-3-3: Courtois – Denayer, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen – Nainggolan, Fellaini, Witsel – De Bruyne, Lukaku, Hazard

(all. Wilmots)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*