Chi è Boosta coach di Amici 16 COMMENTA  

Chi è Boosta coach di Amici 16 COMMENTA  

Tra le novità di Amici 16, l’ingresso di nuovi coach tra i quali il tastierista dei Subsonica, Boosta. Conosciamolo meglio!

Lo scorso sabato è iniziata la sedicesima edizione del talent show “Amici” condotto da Maria De Filippi. Tra gli storici professori (Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu, Veronica Peparini) e i produttori discografici e musicisti (Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Alex Braga e Carlo di Francesco) sono arrivati come coach anche Emanuele Lo Iacono per il ballo e Davide Dileo, noto come Boosta, tastierista dei subsonica, per il canto; ecco chi è.

Davide Di Leo nasce a Torino nel settembre del 1974 e nel 1996 dopo aver terminato gli studi al conservatorio (è un musicista polistrumentista in quanto sa suonare oltre al piano la tastiera, il basso e la chitarra), fonda i “Subsonica” con i quali ha realizzato la bellezza di 10 album (7 in studio e 3 dal vivo). Dopo questa lunga esperienza però, Boosta ha deciso di iniziare la carriera da solista, diventando un dj famosissimo in tutta Europa; recentemente è uscito infatti il suo album “La stanza intelligente” prodotto da Sony e come debutto nella scuola di “Amici”, il cantante ha presentato un singolo tratto dal nuovo disco, “1993”. Ha due figli, avuti da una precedente relazione con Fernanda Lessa e fino ad un anno fa era fidanzato con l’ex Miss Italia, attrice e conduttrice tv, Miriam Leone.


Maria De Filippi lo ha voluto nella sua scuola e Boosta ha commentato con piacere la scelta della conduttrice: “Me lo ha chiesto Maria ed ho subito accettato di partecipare, è divertente avere l’occasione di poter trasmettere le mie esperienze ai giovani che vogliono entrare nel mondo della musica. E’ un bell’impegno anche se devo ammettere che io sono qui per raccontare in quanto non devo insegnare niente a nessuno”, ha dichiarato il nuovo coach di Amici 16, intervistato dal Messaggero.


Amici va in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13:50 mentre su Canale 5 ogni sabato alle 14:30. Potete rivedere i video delle esibizioni e gli extra sui siti Witty TV e DPlay.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*