Canzoni da ascoltare in macchina

Musica

Canzoni da ascoltare in macchina

Ecco alcuni consigli sulle canzoni da ascoltare in macchina per realizzare una playlist che possa accompagnarci nei lunghi spostamenti.

Se stai cercando un elenco di canzoni da ascoltare in macchina in questo articolo ti daremo alcuni consigli per ascoltare musica di qualità durante i tuoi lunghi spostamenti. Ovviamente tutto dipende dai tuoi gusti musicali e dall’età. Se la tua età non è più verde e hai più di 60 anni ti consigliamo di fare un tuffo nostalgico nel passato ascoltando i grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. ‘Si viaggiare’ di Battisti si coniuga perfettamente con un lungo viaggio, mentre potrebbero anche allietarci la giornata le canzoni più belle di Mina, magari ben ritmate per non farci assopire come ad esempio ‘Brava’ o ‘Le mille bolle blu‘. Nel nostro cd per l’auto non può mancare ‘Piccola Katy’ o ‘Pensiero’ dei Pooh o i brani più intensi e rappresentativi di artisti senza tempo come Adriano Celentano e Gianni Morandi.

Per i quarantenni è consigliata una bella compilation anni ’80 con le canzoni dei mitici Duran Duran e degli Spandau Ballet (I’ll fly for you per esempio). Se poi vogliamo elevare la qualità non possiamo non inserire nella nostra playlist i più bei pezzi degli U2 (One), dei Dire Straits (Money for Nothing, Tunnel of love) o dei Pink Floyd (Uncomfortably Numb, Another Brick in the wall). Se abbiamo voglia di ballare al ritmo della disco dance, I will Survive di Gloria Gaynor non tramonterà mai. Se invece siamo amanti della musica italiana come rinunciare ai brani degli 883 che ci hanno fatto ballare per estati intere. Jovanotti, Ligabue e il mitico Vasco possono darci una mano per fare un viaggio nel passato. Brani come ‘L’ombelico del mondo’, ‘Certe notti’ e ‘Alba chiara’ non possono mancare nella nostra compilation anni ’80 fra le canzoni da ascoltare in macchina.

Per i più giovani, oggi vanno per la maggiore i brani dei rapper del momento, Emis Killa, J-AX e Fedez che producono a raffica brani intensi e orecchiabili come ‘Il bello di essere brutti’ o ‘Magnifico’ con Francesca Michielin, una vera hit che ha riscosso enorme successo. E se amate i ritmi latino-americani c’è sempre la solita ‘Sofia’ di Alvaro Soler, il vero tormentone della scorsa estate che farà ancora ballare per tanti anni ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...