> > Casa del jazz: grande tributo a Stevie Wonder

Casa del jazz: grande tributo a Stevie Wonder

IMG 20150327 WA00092

Max Ionata e Dado Moroni sono stati i protagonisti ieri sera venerdì 27 marzo 2015 del tributo dedicato a Stevie Wonder " Two for Stevie ", i due musicisti reduci da un concerto in Danimarca hanno presentato ieri sera il loro CD alla Casa del Jazz nella capitale, il CD intitolato appunto " Two for ...

Max Ionata e Dado Moroni sono stati i protagonisti ieri sera venerdì 27 marzo 2015 del tributo dedicato a Stevie Wonder ” Two for Stevie “, i due musicisti reduci da un concerto in Danimarca hanno presentato ieri sera il loro CD alla Casa del Jazz nella capitale, il CD intitolato appunto ” Two for Stevie “.

Dado Moroni famosissimo pianista, considerato nell’ ambiente musicale per la sua bravura ed ecletticità un super eroe, ed è lo stesso collega Max Ionata a sottolineare il nomignolo dato al collega sul palco, si è esibito oltre che al pianoforte al contrabbasso.

Max Ionata ha suonato in maniera eccelsa il sax: tenore e soprano.

I due famosi musicisti hanno emozionato la platea, rappresentando in chiave jazz i brani più celebri del grande Stevie Wonder, per citarne alcuni -Don’ t you worry bout a thing- Isn’t she lovely- I wish- Ribbon in the Sky; molti altri brani del grande Stevie sono stati interpretati dai due musicisti e sono presenti nel loro Cd . Il duo s’ incastra e si esibisce perfettamente in un ambo vincente di strumenti musicali e di innato talento, in puro stile jazz.

Presente in sala per applaudire i suoi begnamini il grande Piero Angela, del quale Dado Moroni ha raccontato simpatici aneddoti del passato.