Case infestate dai fantasmi: in vendita le più famose

Viaggi

Case infestate dai fantasmi: in vendita le più famose

Amityville House

Avete mai pensato di acquistare case che, si dice, siano infestate dai fantasmi e che siano famose per qualche motivo?

La casa dell’orrore a Amityville

In alcuni Paesi ce n’è qualcuna in vendita, come lo è ancora quella di Amityville, situata nell’omonima cittadina americana sulla costa meridionale di Long Island, che fa parte della città metropolitana di New York. E’ stato il luogo dove il 13 novembre 1974 il criminale Roland DeFeo Jr. sterminò tutta la sua famiglia – padre, madre e quattro fratelli –, e successivamente divenne location di ben 11 film. Si tratta di una casa bellissima casa, disponibile per 950 mila dollari.

Sowden House

Poi c’è la Sowden House, la casa di Los Angeles progettata dal figlio omonimo del famoso architetto Frank Lloyd Wright, nella quale il celebre medico statunitense George Hill Hodel – morto nel 1999 – compì presumibilmente l’omicidio di Elizabeth Short, soprannominata la “Dalia Nera”. Il figlio del killer cerca di vendere l’abitazione da anni, ma senza successo.

La cifra è di 4.900 dollari.

Schweppe Mansion

La Tenuta degli Schweppe (Schweppe Mansion) a Chicago è stata già venduta per 12 milioni dollari: un membro della famiglia, di nome Charles Scweppe, si tolse la vita proprio qui nel 1941 e si dice che il suo fantasma aleggi ancora nell’abitazione.

Casa di Mr. Barker

Nella Casa di Mr. Barker troveranno invece rifugio famigerati gangster come Al Capone: anche in questo caso oggi “rimane” il fantasma della proprietaria, ella stessa una criminale, che “farà compagnia” a chi acquisterà la sua dimora per 1 milione di dollari.

Case infestate “da film”

In vendita ci sono anche, per 3,95 milioni di dollari, la Casa del film di Hitchcock Psycho (1960) con Janet Leigh e Anthony Perkins; il leggendario Castello del Conte Dracula, chiamato Bran Caste, in Transilvania (Romania), che volendo si può comprare con 78 milioni di sterline; nonché la Casa della Famiglia Addams, situata in Australia, e ovviamente disabitata: abbandonata da chi ci viveva.

[Gallery]

1 / 7
1 / 7
Amityville House
Sowden House
Tenuta degli Schweppe
Ma Baker House
Casa di "Psycho"
Il Castello di Bran/ del Conte Dracula
Casa della "Famiglia Addams"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche