Come catalogare i film in archivio Mac COMMENTA  

Come catalogare i film in archivio Mac COMMENTA  

Per mettere ordine tra le centinaia di film presenti sul nostro Mac è necessario catalogarli. Per catalogare i nostri film e quindi disporli secondo un ordine ben preciso, senza creare troppa confusione, abbiamo bisogno di un programma che ‘lavori’ al posto nostro. In rete ne esistono diversi, tutti molto validi e funzionali. In quest’articolo, ve ne elencherò due tra i migliori in assoluto.

My Movie Library: E’ in assoluto uno dei migliori programmi per catalogare i film. Oltretutto è anche un programma gratuito. La sua interfaccia utente è semplice e molto intuitiva. E’ un programma alla portata di tutti. My Movie Library dispone in maniera veloce tutti i film che si trovano sul nostro dispositivo all’interno della propria libreria. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi file manualmente. Sarà lo stesso programma che cercherà automaticamente su Internet tutte le informazioni relative a quel file e aggiungerle ad esso. Infine, è possibile anche disporre all’interno della libreria i film in base all’anno di uscita, il titolo, il genere e qualunque altro parametro di nostro gradimento.


Griffith: Programma gratuito, dotato anch’esso di un’interfaccia utente semplice e molto intuitiva. Molto simile a My Movie Library, nel momento in cui aggiungiamo un nuovo file, sarà lo stesso software a cercare le informazioni relative ad esso online e ad aggiungerle.


In rete sono disponibili centinaia di programmi simili, molto semplici ed anche gratuiti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*