Come conservare il riso COMMENTA  

Come conservare il riso COMMENTA  

Il riso è un alimento incredibile – ricco di vitamine del gruppo B e si mangia in tutto il mondo . Al fine di godere sia dei suoi benefici per la salute che del suo sapore delizioso, però, una corretta conservazione è essenziale.

 

Istruzioni
1
Conservare il riso chiuso nella sua confezione originale in un congelatore se si ha intenzione di conservarlo per un periodo di tempo prolungato. Questo ucciderà qualsiasi infestazione , e poi si può conservare in un luogo fresco e pulito. Anche fare questo se si acquista il riso sfuso o in grosse quantitá.


2
Utilizzare contenitori ermetici per conservare il riso in un luogo fresco  una volta che la confezione é aperta. Per brevi periodi, tuttavia, basta tenere il riso in un contenitore non ermetico il quale  gli consente di respirare.


 

3
Conservare il riso in un contenitore poco profondo, a chiusura ermetica o comunque con un coperchio  dopo che è stato cucinato.

4
Refrigerare o congelare il riso cotto. Il riso refrigerato si conserva per una settimana, e il riso congelato per circa 6 mesi.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*