Come e quanto dar da mangiare al gatto COMMENTA  

Come e quanto dar da mangiare al gatto COMMENTA  

Capire quanto e quando alimentare un gatto può essere difficile. Alcuni gatti mangiano troppo e ingrassano, mentre altri sembrano non mangiare mai abbastanza. Trovare il perfetto equilibrio tra la quantità delle sostanze nutritive e la frequenza dei pasti è importante per una vita lunga e sana dell’animale.


Gatti dovrebbero mangiare una quantità moderata di proteine di alta qualità quotidianamente, con piccole quantità di frutta e verdura miscelate con esse. I Gatti non dovrebbero mangiare cibi ad alto contenuto di cereali, come il mais e il grano, perché non possono metabolizzarli correttamente.


Un gatto di 8 LB dovrebbe mangiare o una lattina di cibo per gatti al giorno, o mezza lattina e una 1/4 di ciotola di cibo secco, o una ciotola intera di cibo per gatti secco al giorno.


Il cibo in scatola ha più acqua ed è più sano per i gatti rispetto al cibo secco. Ma una combinazione di alimenti secchi ed umidi è comunque la scelta migliore per il vostro gatto, sempre finché si tratta di alimenti di qualità e non di sottomarche.

L'articolo prosegue subito dopo


Se il vostro gatto vive all’aperto e fa molto esercizio, sicuramente dovrà mangiare più del classico gatto pigrone di casa.

Un giovane gatto o un gattino dovrà mangiare più di un gatto più anziano: i gattini hanno bisogno del cibo per crescere, mentre i gatti anziani no.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*