Come esaltare gli occhi verdi con il make up

Guide

Come esaltare gli occhi verdi con il make up

Come esaltare gli occhi verdi con il make up
Come esaltare gli occhi verdi con il make up

Chi ha gli occhi verdi trova sempre difficoltà con il tipo di trucco e colore usare per risaltare lo sguardo. Scopriamo quali colori si abbinano meglio

Le ragazze che hanno gli occhi verdi hanno uno sguardo profondo ma anche trasparente. Con un contorno black semplice come mascara o eyeliner, lo sguardo viene accentuato.

Ma come tutte noi donne adoriamo truccare gli occhi con meticolosità, a volte troviamo difficoltà nel scegliere che tipo di ombretto indossare per risaltare il proprio sguardo.

A tutte le persone che hanno occhi scuri stanno bene qualsiasi colore o sfumatura ma andiamo a vedere nel dettaglio per le persone che hanno gli occhi verdi, che tipo di colore abbinare per affinare il loro look.

I colori caldi come pesca, albicocca, rosa, marrone, verde scuro, bronzo, oro, prugna, malva, lillà, viola scuro, sono perfetti per gli occhi verdi. Donano profondità e sguardi intensi.

I colori freddi o pastelli non comunicano nulla se non un look slavato. Non sempre però il colore nero risalta con i colori caldi, è consigliabile infatti usare un colore marrone sia per le sfumature che per l’eyeliner.

Ovviamente il trucco non si basa solo sugli ombretti colorati ma anche sul resto del make up.

Anche il rossetto e il fard hanno un loro ruolo fondamentale per risaltare gli occhi.

In base ai toni di colore della pelle, si scelgono gli ombretti e rossetti. Per chi ha la pelle color pallido meglio rimanere su un violetto o marrone rosato mentre per la pelle di color medio è meglio utilizzare colori come malva, rosa brunato e violetto ed infine per chi ha la pelle scura è consigliato l’utilizzo di colori come viola, bronzo e rosa scuro.

Fare attenzione a non esagerare con la dose di colore sugli occhi se vi truccate anche le labbra. Un eccesso di colore potrebbe impressionare la persona che troverete di fronte.

Con una buona pratica, saprete ben presto usare i colori suggeriti e sfumare al meglio per definire il vostro sguardo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*