Come essere migliori amiche COMMENTA  

Come essere migliori amiche COMMENTA  

Come essere migliori amiche
Come essere migliori amiche

Come capire se siamo o meno migliori amiche? Con il passare del tempo, non ci accorgiamo di quanto la nostra amica sia diventata importante

Essere migliori amiche è ormai importante oggi giorno. Sono quelle amiche che sono sempre presenti nella vostra giornata, vita, quotidianità.

Tanti sono i motivi che ci portano ad avere una persona speciale come amica. Una persona che è lì pronta ad ascoltare i tuoi segreti, a consolarti quando qualcosa va storto. Se non avete ancora avuto una migliore amica ma lo desiderate, ecco cosa dovete sapere.


Prima di avere una amica del cuore, bisogna prima di tutto valutare le persone, le amicizie che abbiamo attorno a noi. Valutare se ci possiamo fidare di loro o meno. Se non avete delle Avete micosi e,  beh è tempo di gettare l’abito della timidezza ed essere più aperte ed estroverse.


Se avete adocchiato la persona giusta per voi, iniziate pian piano a conoscervi, salutandovi quando vi incontrate o sedendole accanto, ma senza esagerare.

Scambiatevi il numero di telefono e sentitevi ogni tanto, per esempio, una o due volte alla settimana, non cercate di esserle troppo addosso e siate casuali nella scelta del giorno che decidete di chiamarla.


Proponi di fare qualche attività da condividere assieme, facendola venire a casa tua o tu a casa sua. Ovviamente non lanciatevi subito a invitarla a casa vostra se non la conoscete ancora molto bene, potrebbe trovare strano il vostro invito.

L'articolo prosegue subito dopo


Scoprite quali sono i suoi interessi per verificare se ce qualcosa che vi accomuna in modo da poterlo condividere assieme. Cerca di conoscere i suoi amici e lei i tuoi amici, facendo qualche uscita insieme.

Una volta che hai conosciuto a fondo la tua nuova amica, magari dopo circa un anno, falle sapere quanti lei sia importante per voi, per come vi trovate in complicità con lei sia anno livello hobbistico che caratteriale, confidando un piccolo segreto di poco conto, per aumentare la fiducia fra di voi.

Se per caso svela il vostro segreto, non ci avrete rimesso nulla ma avrai capito che non è la persona giusta per il ruolo di migliore amica. Se invece mantiene il vostro segreto, vuol dire che potete rivelare altri segreti anche più importanti.

Se anche lei dimostra di ricambiare la fiducia che ha riposto in voi, confidando qualcosa di suo, vuol dire che finalmente state per diventare migliori amiche.

Non cercate di mirare alla ragazza più popolare della scuola o della classe, ma con una ragazza nuova o qualcuna che conosci di vista o anche timida.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*