> > Come fare: Bro' Brusa' - Ricetta primo

Come fare: Bro' Brusa' - Ricetta primo

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Bro' Brusa'. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Fagioli. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passiamo quindi...

Ecco la ricetta del giorno: Bro’ Brusa’. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fagioli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Fagioli
Persone: 4

Note:
Luogo: Trentino-Alto Adige. Luogo: Trentino. Luogo: Trento.

Ingredienti:
300 G Fagioli Secchi Sgranati
3 Cucchiai Farina Bianca
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
200 G Pasta Di Grano Duro

Preparazione:
La sera precedente la preparazione (o almeno 5 ore prima), mettere a bagno i fagioli. Versare i fagioli in acqua salata bollente e farli cuocere. A cottura ultimata, conservare la loro acqua. In una pentola da minestra mettere 3 cucchiai d’olio, quando questo è caldo aggiungere la farina e farla rosolare finché diventa un po’ scura (ma non troppo, altrimenti acquisterebbe un sapore amaro). Aggiungere quindi l’acqua conservata dalla cottura dei fagioli e metà dei fagioli cotti passandoli prima a setaccio. Controllare che la minestra sia salata a sufficienza, altrimenti aggiungere un po’ di dado vegetale. La minestra deve risultare abbastanza scura e densa. Quando bolle, aggiungere la pasta (di grano duro e di media grandezza, come i ditaloni).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!