Come fare: Cestini Di Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cestini Di Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cestini Di Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Cioccolato Fondente Da Copertura
Crema Pasticciera (o Panna Montata)
20 Ciliegine Al Maraschino

Preparazione:
Spezzettate il cioccolato in una casseruola e fatelo fondere a bagnomaria: disponete sul piano di lavoro 20 pirottini in fila; versate in ciascuno del cioccolato fuso sufficiente a riempirli; dopo qualche minuto rovesciate fuori il cioccolato dalla parte centrale, incominciando dal primo pirrottino riempito. Dovrà restare attaccato alle pareti di ciascun pirrottino uno strato di cioccolato di un paio di millimetri. Fatelo ben consolidare, poi staccate con dolcezza i pirrottini, ottenendo dei cestinetti di cioccolato che farcirete a piacere con panna montata, crema pasticciera, (oppure crema diplomatica che è una pasticciera arricchita con chantilly) ciliegine al maraschino.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*