> > Come fare il gelato di zucca

Come fare il gelato di zucca

Come fare il gelato di zucca

Quando desiderate qualcosa al sapore di zucca, lo volete subito. Ma invece di presumere che questo ingrediente sia meglio caldo, pensateci bene. Il gelato alla zucca riesce a soddisfare la voglia e può essere il dessert perfetto per prepararsi all'autunno, anche quando le temperature sono ancora ...

Quando desiderate qualcosa al sapore di zucca, lo volete subito. Ma invece di presumere che questo ingrediente sia meglio caldo, pensateci bene.

Il gelato alla zucca riesce a soddisfare la voglia e può essere il dessert perfetto per prepararsi all’autunno, anche quando le temperature sono ancora miti. Questa ricetta può essere fatta con sette semplici ingredienti, compresa la noce moscata macinata e vaniglia e non serve una gelatiera. Preparate le vostre papille gustative per questa dolcezza cremosa, senza burro, e avrete una scusa per indulgere con questa prelibatezza durante tutto l’anno.

Avete bisogno di:

  • 2 tazze di panna da montare
  • 1 barattolo di latte condensato dolce
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di purea di zucca
  • 1 cucchiaino di cannella grattugiata
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano grattugiati
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata

Fase 1: Preparare la base del gelato

In un mixer montate la panna fino a che non risulta ben ferma, per circa 5 minuti. Versate il latte condensato e l’estratto di vaniglia e lavorate il composto per altri 30 secondi. Aggiungere la purea di zucca e le spezie e mescolare fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Fase 2: Congelare il gelato

Rivestire uno stampo per il pane con la carta da forno. Versare la base del gelato e lisciare la parte superiore con un cucchiaio. Coprire e congelare per almeno 8 ore o una notte intera.

Fase 3: Scongelare e servire

Prima di servire il gelato di zucca lasciatelo a temperatura ambiente per circa 5 minuti, così che si ammorbidisca. Mettetelo in coni di wafer o ciotole e decorate a piacere con scaglie di cioccolato o cioccolato fuso! Buon appetito!

Consiglio

Mettete la paletta del gelato sotto l’acqua calda per prelevare più facilmente il gelato dalla vaschetta.