Come fare il gelato di zucca COMMENTA  

Come fare il gelato di zucca COMMENTA  

Come fare il gelato di zucca
Come fare il gelato di zucca

Quando desiderate qualcosa al sapore di zucca, lo volete subito. Ma invece di presumere che questo ingrediente sia meglio caldo, pensateci bene.

Il gelato alla zucca riesce a soddisfare la voglia e può essere il dessert perfetto per prepararsi all’autunno, anche quando le temperature sono ancora miti. Questa ricetta può essere fatta con sette semplici ingredienti, compresa la noce moscata macinata e vaniglia e non serve una gelatiera. Preparate le vostre papille gustative per questa dolcezza cremosa, senza burro, e avrete una scusa per indulgere con questa prelibatezza durante tutto l’anno.

Leggi anche: Lavoretti creativi per bambini in autunno e inverno


Avete bisogno di:

  • 2 tazze di panna da montare
  • 1 barattolo di latte condensato dolce
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di purea di zucca
  • 1 cucchiaino di cannella grattugiata
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano grattugiati
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata

Fase 1: Preparare la base del gelato

In un mixer montate la panna fino a che non risulta ben ferma, per circa 5 minuti. Versate il latte condensato e l’estratto di vaniglia e lavorate il composto per altri 30 secondi. Aggiungere la purea di zucca e le spezie e mescolare fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Leggi anche: Come fare una torta di zucca tradizionale con un tocco in più


Fase 2: Congelare il gelato

Rivestire uno stampo per il pane con la carta da forno. Versare la base del gelato e lisciare la parte superiore con un cucchiaio. Coprire e congelare per almeno 8 ore o una notte intera.


Fase 3: Scongelare e servire

Prima di servire il gelato di zucca lasciatelo a temperatura ambiente per circa 5 minuti, così che si ammorbidisca. Mettetelo in coni di wafer o ciotole e decorate a piacere con scaglie di cioccolato o cioccolato fuso! Buon appetito!

Consiglio

Mettete la paletta del gelato sotto l’acqua calda per prelevare più facilmente il gelato dalla vaschetta.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*