> > Come fare: Sformato Di Cicoria - Ricetta contorno

Come fare: Sformato Di Cicoria - Ricetta contorno

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Cicoria. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Insalata Cicoria. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!...

Ecco la ricetta del giorno: Sformato Di Cicoria. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Cicoria.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalata Cicoria
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Insalata Cicoria
2 Uova
1 Tazza Besciamella
30 G Burro
Sale

Preparazione:
Lessate la cicoria ben lavata in acqua bollente salata. Scolatela, strizzatela il più possibile, tritatela grossolanamente e fatela insaporire in un tegame con il burro. In una fondina sbattete leggermente le uova con un pizzico di sale e versatele sulla verdura. Mescolate. Amalgamate il composto di verdure con la besciamella e versate in uno stampo imburrato. Cuocete a bagnomaria per 45-50 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Spegnete, lasciate riposare alcuni minuti, ritirate e sformate su un piatto da portata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!