Come nascondere la pancia indossando il costume da bagno

Donna

Come nascondere la pancia indossando il costume da bagno

Costume da Bagno
Costume da Bagno

Avete paura di indossare un costume da bagno a causa delle pancia? Ecco poche semplici mosse per nasconderla senza troppe difficoltà.

Il costume da bagno è l’abbigliamento più importante dell’estate, forse addirittura dell’anno. Non a caso il periodo della prova costume è uno è uno dei più “spaventosi”dell’anno: diete ferree per entrare nel costume da bagno e il patema d’animo di apparire belli o meno all’interno di essi. Il problema principale, per le donne molto più che per gli uomini, è il mostrare il proprio corpo anche quando non se ne va fiere. Un problema che nasce a causa della società in cui viviamo, certo, ma che alcune donne vivono in maniera estremamente stressante, quasi tanto da non far godere loro la vacanza, il mare e le spiagge. Tra i tanti problemi ci sono la presenza di cellulite, il fisico a pera, un seno cadente o, come nel caso di cui parleremo ora, una pancia che non piace.

Come nascondere la pancia con il costume da bagno

Anche se per nascondere la pancia la cosa migliore sembra essere il costume intero, il nero o altre simili e classiche soluzioni.

Ma non è così semplice, bisogna stare attente sopratutto alle forme, se si tiene a quelle, e ci sono molte altre soluzioni per risolvere questo annoso problema.

Ecco qualche rapido e semplice consiglio.

Sfruttare costumi da bagno

Il primo tentativo andrà, ovviamente, nella direzione del trovare costumi che possano servire a coprire questo vostro “problema”. Ecco qualche breve consiglio sui modelli di costume da bagno che vi potrebbero tornare più utili:

  • Una soluzione più pratica è quella di cercare un costume da bagno con un tessuto per il controllo della pancia. Si tratta di un materiale molto stringente che serve ad appiattire le curve e a creare un profilo più snello. A differenza di quanto potrete pensare, non si tratta di una cosa difficile da trovare. In verità, molti costumi comprendono questo tessuto, quindi non dovete sacrificare lo stile per nascondere le imperfezioni.
  • Ci sono anche soluzioni possibili sfruttando il colore dei costumi da bagno, oltre che la loro forma o il materiale con il quale sono fatti. Potete provare un costume da bagno di un colore scuro sul fondo e più chiaro nella parte superiore.

    Questa combinazione di colori, il chiaro in alto e lo scuro in basso, fa apparire la sezione centrale del vostro corpo più snella portando l’attenzione verso l’alto.

  • Un’altra soluzione possibile sono lo sfruttare costumi un po’ particolari. Un’idea sarebbe il comprare un costume da bagno con la cintura. Grazie a questa particolarità la vostra pancia apparirà sia più snella che meno in vista, due vantaggi al prezzo di uno.

Sfruttare i copricostume

L’ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di indossare dei “Soprabiti estivi” sopra il vostro costume da bagno, qualcosa come i classici pareo. Potete indossare, ad esempio, un sarong o altri tipi di copricostume da indossare quando non siete in acqua. I sarong sono copricostume disponibili in vari stili e colori. Potete legare il sarong in vita come una gonna o attorno al busto per creare un abito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche