Come prendersi cura dei capelli COMMENTA  

Come prendersi cura dei capelli COMMENTA  

Prendersi cura dei capelli è fondamentale e permette di avere capelli sani. Ci sono alcuni consigli che potete seguire per avere capelli belli e in salute.


Prendersi cura dei capelli

Istruzioni

1 Lavate tutti i giorni i capelli se li avete sottili o medi. Se invece avete capelli ricci o spessi, potete lavarli ogni 3-5 giorni per mantenere l’idratazione. Utilizzate uno shampoo specifico per il vostro tipo di capelli.


2 Applicate un balsamo sui capelli tutti i giorni. Lo shampoo rimuove gli oli naturali dai capelli lasciandoli secchi. Il balsamo perette di mantenere i capelli idratati, fornendo loro anche vitamine e ingredienti che li lasciano morbidi.


3 Asciugate i capelli con il minimo calore, poiché il troppo calore danneggia i capelli. Lasciate asciugare i capelli all’aria o asciugateli con il phon a bassa temperatura.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Spazzolate regolarmente i capelli per stimolare il cuoio capelluto. Questo favorisce la distribuzione uniforme degli oli naturali prevenendo la secchezza del cuoi capelluto. Questo consiglio è particolarmente utile per coloro che soffrono di forfora.

5 Tagliate le punte dei capelli ogni mese. Questo favorisce una crescita di capelli sani e elimina le doppie punte.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*