> > Come rimuovere il rossetto

Come rimuovere il rossetto

ALT

Se applicate molti rossetti scuri allora sarete anche consapevoli del temuto compito di voler cercare di togliere la tinta dalle labbra. E' risaputo che la maggior parte di noi utilizza il metodo tradizionale del semplice strofinare il rossetto - che non ha intenzione di cedere- con un batuffolo d...

Se applicate molti rossetti scuri allora sarete anche consapevoli del temuto compito di voler cercare di togliere la tinta dalle labbra. E’ risaputo che la maggior parte di noi utilizza il metodo tradizionale del semplice strofinare il rossetto – che non ha intenzione di cedere- con un batuffolo di cotone che lascia poi la sensazione simile a quella delle labbra incollate.

Consigli per rimuovere il rossetto dalle labbra

E allora, qual è il segreto per togliere il rossetto? Molte donne dicono di utilizzare il detergente struccante in crema. Perché no? Il detergente struccante non è soltanto un prodotto ideato per rimuovere il trucco, ma ha anche un vantaggio in più e cioè quello di rimuovere il make lasciando le labbra lisce e morbide. Tuttavia, i detergenti struccanti non sono l’unico segreto per rimuovere il rossetto. Sia l’olio per bambini che la vaselina sono ideali per togliere il rossetto dalle labbra e, come lo struccante, lasciano le labbra morbide e lisce. Ora che conoscete il segreto per rimuovere il rossetto, seguite questi semplici consigli e sarete sulla giusta strada per rimuovere il rossetto.

  1. Il primo passo da compiere consiste nel decidere se utilizzare il detergente struccante, la vaselina o l’olio delicato per bambini. Applicare tanto prodotto quanto basta per coprire le labbra e utilizzare un asciugamano per spargerlo. Frizionare con movimenti circolari per cominciare a togliere il rossetto.
  2. Sciacquare l’asciugamano con acqua fredda e continuare a frizionare con movimenti circolari rimuovendo il rossetto dalle labbra.
  3. Se rimangono alcuni residui di rossetto sulle labbra, ripetere il primo e il secondo step per rimuovere fino all’ultima traccia di rossetto.
  4. Infine, scegliere di applicare un burro di cacao o un balsamo idratante che sia specifico per le labbra. Un buon balsamo per labbra è fondamentale per mantenerle idratate e morbide, soprattutto durante la notte. Si consiglia anche di utilizzare un balsamo idratante per labbra prima di passare il rossetto.

Ora che sapete come rimuovere il rossetto tanto temuto dalle labbra, parliamo di come non macchiare i denti col rossetto. Sì, è successo a tutte almeno una volta! Avete applicato il vostro rossetto preferito quando spunta fuori qualcuno che vi dice, ehi, hai il rossetto sui denti!! Per evitare che questo accada (o riaccada in futuro), quando applicate il rossetto, mettete un dito in bocca, chiudete le labbra intorno al dito e tiratelo fuori dalla bocca chiusa. Questa azione permette di rimuovere tutti gli eccessi di colore che possono avervi macchiato i denti. Ed ecco fatto! Ora potete finalmente sorridere senza problemi!