Come risolvere la media nei problemi

Scuola

Come risolvere la media nei problemi

Risolvere la media è una competenza matematica che viene insegnata fin dalla scuola elementare e viene usata spesso nelle attività quotidiane. Potrebbe essere necessario trovare una media per redigere un bilancio o determinare le prestazioni. Trovare la media viene talvolta indicata come trovare la “media” di un insieme di valori.

istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Raccogliere un insieme di valori numerici. Per esempio, si potrebbe desiderare di trovare la media della spesa mensile della carta di credito. In questo caso, si potrebbero raccogliere i vostri dati relativi alla spesa con la carta di credito per gli ultimi sei mesi.

2. Aggiungere i valori raccolti. Ad esempio, se i dati relativi alla carta di credito hanno indicato che avete speso $50, $125, $78, $100, $90 e $65 negli ultimi sei mesi, si dovrebbero sommare questi valori per ottenere un totale di $508.

3. Dividete il totale per il numero dei valori aggiunti.

In questo esempio, è stato utilizzato l’estratto conto della carta di credito degli ultimi sei mesi, quindi si dovrebbe dividere 508 per sei:
508/6 = 84.667
Pertanto, è possibile determinare che il valore medio della vostra fattura mensile della carta di credito negli ultimi sei mesi è stato $84,67.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche