Come smaltire i chili in eccesso: possibili rimedi naturali

Come smaltire i chili in eccesso: possibili rimedi

Salute

Come smaltire i chili in eccesso: possibili rimedi

smaltire
Come smaltire i chili in eccesso: possibili rimedi

Come smaltire i chili in eccesso: possibili rimedi. Ecco alcuni consigli per perdere peso e affrontare l'estate in forma smagliante


Smaltire i chili in eccesso è un problema comune a moltissime persone, soprattutto donne. Ci sono persone particolarmente predisposte a soffrire di ritenzione idrica. Ad altre, invece, capita solo in alcuni periodi della vita. Ad esempio durante una gravidanza o menopausa, caldo o quando si è in sovrappeso. Eliminare i liquidi in eccesso è importante sia per la nostra salute sia perché ci si sente più in forma e di conseguenza anche più su di morale. Vi sono moltissimi rimedi per eliminarli, tra cui uso di frutta, brodi, plediluvi e tanto altro.

Il tutto dipende anche dal punto in cui il grasso si è accumulato. Non a caso, infatti, la cura punterà a farvi perdere peso in quel determinato punto del corpo. Esistono anche prodotti che aiutano a perdere i chili in eccesso senza creare problemi. Di seguito vi forniremo tutte le info in merito. In tal modo potrete utilizzare i rimedi più adatti alle vostre esigenze.

Come smaltire i chili in eccesso: frutta

Tra i rimedi più diffusi per perdere i chili in eccesso c’è sicuramente la frutta. Particolarmente adatti a eliminare liquidi vi sono il pompelmo e l’anguria. Il primo contrasta efficacemente la ritenzione idrica ed è utile per depurare il corpo. Aiuta a sciogliere i grassi e a mantenere il fegato in buone condizioni. Per quel che concerne l’anguria, invece, essa contiene tantissima acqua e funge da ottimo diuretico. Contiene vitamine benefiche per il nostro corpo tra cui vitamina C, vitamine gruppo B, potassio, licopene. Il succo di pompelmo e quello di cocomero sono dei toccasana per il corpo. Il primo è facile da trovare in inverno, l’altro d’estate. Se non doveste riuscire a trovarli, molto buono è l’olio essenziale di pompelmo: una goccia tutte le mattine con miele e olio. Un ottimo rimedio per il bene del nostro organismo.

Come smaltire i chili in eccesso: brodi di cipolla

Particolarmente efficaci per perdere i liquidi in eccesso sono i brodi di cipolla. Questo tipo di ortaggio si trova tutto l’anno, per cui non avrete problemi a reperirlo. La cipolla esegue un’azione atta a contrastare i liquidi in eccesso. È quindi consigliabile berne il brodo con un po’ di sale sia mezz’ora prima di mangiare sia nel corso del pranzo o cena. Si tratta di un buon rimedio che può essere di grande aiuto se si soffre di liquidi in eccesso. Per prepararlo è importante far bollire tre cipolle in un litro e mezzo d’acqua. Una volta pronte, bere il brodo caldo nel momento ritenuto più opportuno.

Come smaltire i chili in eccesso: pediluvi

Coloro che accumulano liquidi nella zona di piedi e gambe possono rimediare tramite pediluvi. Si tratta di un rimedio semplice da preparare. Far bollire per circa 5 o 10 minuti 1 litro d’acqua con 2 cucchiai di coda cavallina e due di rosmarino. Spegnere il fuoco, far riposare 10 minuti circa, filtrare e aggiungere al tutto del sale. Una volta che l’acqua è divenuta tiepida, fare un bagno di 15 minuti o mezz’ora. Durante la doccia, spostare il getto d’acqua in diverse direzioni. Posizionate il getto sul lato esterno della gamba destra e poi su quello interno. Una volta raggiunta l’altezza del ginocchio, fermarsi e passare al ginocchio sinistro. Ripetere lo stesso movimento del ginocchio destro. Una volta finito, tornate sul ginocchio destro. Per asciugare le gambe servitevi di un asciugamano ruvido.

Come smaltire i chili in eccesso: massaggio alle gambe

Dopo la doccia, è ottima abitudine massaggiare le gambe. Per far sì che si ottengano buoni risultati, applicare dell’unguento. Mischiare un gel base, che può essere una normale crema idratante a un gel di aloe vera o vegetale. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale al rosmarino oppure all’hamamelis, castagno delle Indie o cipressi. Il massaggio deve essere eseguito dal basso verso l’alto.

Come smaltire i chili in eccesso: dormire con gambe all’insù

Per favorire la buona circolazione delle gambe ed evitare l’eccesso di liquidi nei piedi, posizionare un cuscino sotto i polpacci andando a dormire. Un’altra buona abitudine potrebbe essere quella di fare un utile esercizio mezz’ora prima di coricarsi. Stendere le gambe verso l’alto, appoggiandole al muro, formando una L con il corpo. È un ottimo esercizio da eseguire nel corso della giornata, soprattutto se bisogna trascorrere parecchio tempo in piedi o seduti.

Ecoslim

ECOSLIM
Una soluzione che va ad aggiungersi ai rimedi sopraelencati è l’Ecoslim, prodotto molto utile per perdere peso. Si tratta di un prodotto naturale, composto da estratti di piante e bacche. È un grosso aiuto per perdere peso in modo del tutto sano. L’effetto di Ecoslim sulla massa grassa è molto potente. Esso infatti agisce sul grasso e dona nuova energia al nostro organismo. Ecoslim è giunto in Italia da poco tempo ma all’estero è già molto diffuso e viene usato tantissimo come integratore per dimagrire. È importante berlo in concomitanza con una buona dieta. Sarà un valido alleato per smaltire gli irritanti chili di troppo e vi farà sentire molto più energici. Naturalmente, se una persona è allergica a uno dei componenti del prodotto, è ovvio che non può utilizzarlo. Per chi invece non ha problemi, il prodotto potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per migliorare la pelle.

Ecoslim: ingredienti

Ecoslim è composto da vitamine del Gruppo B che aiutano il processo metabolico a regolarizzarsi. Il sistema immunitario si rafforza e si diventa più forti. Grazie all’estratto di alghe Fucus è possibile disintossicare l’organismo e sentirsi sazi. Il corpo comincia ad assorbire vitamine e nutrienti. La Taurina aiuta a bruciare i grassi mentre il chitosano contribuisce a rigenerare i tessuti cutanei. I grassi si trasformano in pura energia e il metabolismo inizia a procedere per la direzione giusta. L’estratto di guaranà, inoltre, accelera il metabolismo donando energia. La caffeina, invece, stimola la produzione di acidi.

Ecoslim: dove acquistarlo e come usarlo?

Al momento questo prodotto non è ancora acquistabile su Amazon e neppure in farmacia. È quindi possibile comprarlo sul sito del produttore. Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice. Si può quasi dire, in realtà, che non vi sia nulla di più facile. Il prodotto è infatti confezionato in una bottiglietta con la quale potrete dosare facilmente il prodotto. È importante non prendere più dosi del prodotto rispetto a quelle previste, in modo da non avere effetti collaterali. È possibile usare Ecoslim tutti i giorni per un mese o comunque finché non avrete ottenuto l’esito sperato. Per utilizzarlo al meglio, sciogliere qualche goccia in un bicchiere d’acqua. Dopodiché, bere durante o dopo i pasti solo una volta al dì. Oltre al prodotto, si ricorda di accompagnare una dieta sana e una buona attività fisica. In questo modo, si potranno ottenere degli ottimi risultati.
ECOSLIM

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche