Come togliere i punti neri naturalmente e senza schiacciarli COMMENTA  

Come togliere i punti neri naturalmente e senza schiacciarli COMMENTA  

come togliere i punti neri naturalmente e senza schiacciali
come togliere i punti neri naturalmente e senza schiacciali

I punti neri non vanno mai schiacciati, in quanto possono lasciare delle cicatrici. Si possono eliminare in maniera naturale. Vediamo come fare.

Tra i trattamenti naturali usati per togliere i punti neri, vi è quello del limone. Prendere un limone, fare pressione per alcuni secondi e spremerne il liquido in una ciotola. Prendere un cotton fioc, immergerlo nella soluzione che si è creata e posizionarlo sui punti neri che si vogliono togliere. Una volta terminato il processo, risciacquare bene la faccia.


Come togliere i punti neri dal naso

Nel caso i punti neri fossero sul naso, vediamo come fare per rimuoverli.  Lava il viso almeno due volte al giorno, non di più. Se la tua faccia è oliata durante il giorno, usa delle salviette che assorbano l’olio, invece di lavare nuovamente la faccia. I pomodori hanno delle proprietà antisettiche che ti permettono di togliere i punti neri dal naso. Tutto quello che devi fare è prendere un piccolo pomodoro, pelarlo, schiacciarlo e applicarlo sui punti neri del naso che vuoi rimuovere prima di andare a letto. Lascialo tutta la notte e il mattino lava il viso.


Come togliere i punti neri dal viso

Uno scrub al limone è un ingrediente naturale molto utile per togliere i punti neri dal viso. Spremi il liquido del limone in una ciotola, aggiungi il sale e mescola il tutto.  Lava il viso con dell’acqua calda e applica la miscela sui punti neri. Lascia la miscela per circa 20 minuti e risciacqua il viso con dell’acqua calda.


Come togliere i punti neri dalle orecchie

Rimuovere i punti neri dalle orecchie non è facile come può esserlo per il naso o il viso. La produzione di sebo in eccesso è una delle cause principali die puntini neri, ma questo non significa che devi usare il cotton fioc. Quello che devi fare è lavare le orecchie in modo tranquillo e asciugarle con un panno soffice. Puoi anche usare un detergente delicato per pulire le orecchie. Un estrattore di punti neri è uno strumento usato per eliminarli. Chiedi a qualcuno che ti aiuti perché da soli è difficile e doloroso.

L'articolo prosegue subito dopo


Come togliere i punti neri dalla schiena

Per rimuovere i punti neri dalla schiena, avrai bisogno che qualcuno ti aiuti per questo problema e usare un trattamento idoneo. Lo yogurt aiuta a schiarire le macchie brune in modo naturale. Applicare lo yogurt direttamente sui puntini e lasciare asciugare per 20 minuti e poi lavare con acqua fredda. Si può fare un impacco mescolando 1 cucchiaio di yogurt bianco, 2 cucchiai di polvere di farina d’avena e 1 cucchiaino di succo di limone fresco. Applicare questo pacchetto e lasciare per mezz’ora.

Come togliere i punti neri senza schiacciarli

Non schiacciare mai i punti neri, in quanto possono dare adito a infezioni, cicatrici e altre problematiche. Per non schiacciarli, usa una maschera all’argilla con dell’aceto di mele che ti aiuterà a restore i livelli di pH ed estrarre le tossine nella tua pelle. Lascia la maschera per cinque minuti finché non diventa secca e risciacqua con acqua calda.

Come togliere i punti neri in casa

Sono anche molti i rimedi che si possono usare in casa per togliere i punti neri. Vediamo quali sono. L’ aloe vera è un rimedio molto efficace per togliere i punti neri. Strofina un po’ di aloe vera o di olio all’aloe vera sui punti neri. Lascia per circa 45 minuti prima di risciacquare con dell’acqua fredda. Ripeti la procedura due volte al giorno per un mese. In simultanea, puoi anche prendere due cucchiaini di succo all’aloe vera ogni giorno a stomaco vuoto per avere risultati rapidi.

Come togliere i punti neri in modo naturale

Uno dei metodi migliori per togliere i punti neri è il modo naturale. Puoi ricorrere a un massaggio con il miele che ha proprietà antisettiche e che aiuta.  Applica il miele nell’area in cui vi sono punti neri e risciacqua la zona con dell’acqua calda dopo 15 minuti.  Un altro impacco consigliato è quello con cereali e yogurt che aiuta a banish i punti neri.  Mescola due cucchiaini di cereali con tre cucchiaini di yogurt, aggiungi un cucchiaino di succo di limone e di olio. Mescola tutti gli ingredienti finché non si forma un impasto. Applica la miscela sul viso, lascia per 10-15 minuti e lava con acqua fredda.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*