Come valorizzare un sedere piccolo COMMENTA  

Come valorizzare un sedere piccolo COMMENTA  

ALT

Consigli per valorizzare un sedere… piccolo

Tanto le donne quanto gli uomini sono molto consapevoli delle proprie forme soprattutto quando indossano vestiti che valorizzano il corpo.

Ci sono principi che sono stati resi eterni dai modelli e dalle modelle, dai fashion designer e dagli influencer della moda. Se da una parte alcuni di noi sono contenti di come appaiono, gran parte della popolazione vorrebbe avere un corpo proporzionato a 360 gradi.

Ci sono modelli e colori ed anche tagli di abiti che aiutano ad accentuare un sedere piccolo. Ecco alcune idee:

  • Acquistate abiti su misura che vi calzino a pennello.

    Valorizzate il sedere piccolo con abiti che lo mettano in risalto. Evitate abiti che siano o troppo stretti o troppo larghi. I vestiti troppo aderenti lo schiaccerebbero mentre quelli larghi rimanderebbero all’effetto camouflage di un sedere piccolo ricoperto da numerosi strati di abiti morbidi.

  • Optate per gonne dalle stampe particolari che valorizzino il fondoschiena.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Le strisce diagonali daranno l’illusione di un sedere più grosso e largo. Delle stampe spesse, invece, orienteranno lo sguardo verso i disegni piuttosto che sul vostro fondoschiena. Le pince in vita offriranno un effetto ottico sul punto vita e valorizzeranno il sedere.
  •  I colori più chiari danno l’idea di un sedere più grosso di quello che in realtà è. Se indossate gonne o pantaloni molto morbidi utilizzate abiti in stoffe colorate per dare l’idea di un sedere più grande. I colori scuri contribuiscono a farlo sembrare più piccolo.
  • I pantaloni cargo con le tasche con la patta aggiungeranno volume al sedere facendolo apparire più grosso. Optate per i jeans che hanno dettagli sul di dietro; questo farà sì che gli occhi si concentrino sul sedere. Altri dettagli come le cerniere o i ricami e gli strappi possono essere tutte delle valide alternative.
  • Praticate attività fisica in modo da rafforzare i muscoli dei glutei. Un sedere sodo è più attraente di uno che non risponde alla propria taglia. Un sedere più  sodo sarà ancora più attraente se indosserete una gonna di un tessuto dai colori accessi e scintillanti che possono donare un contrasto interessante di luce e ombra sul fondoschiena. La seta, il satin e il velluto sono tutti tipi di tessuto che rafforzano l’illusione di ingrandimento di alcune parti del corpo, come il sedere.
  • Evitate di comprare jeans e gonne fatte con tessuti stretch. Questo tipo di tessuti aderisce molto al corpo e schiaccia quelle zone che in realtà andrebbero valorizzate.
  • Indossate una giacca più corta che arrivi fino in vita. Le giacche cropped sono una buona alternativa per conferire quel senso di contrasto su un fondoschiena piccolo. In generale, un abito stretto in punto vita contribuirà a creare l’outfit perfetto per valorizzare un sedere piccolo.
  • Indossate una gonna svasata con piccole pence ad intervalli regolari sul fondoschiena. Questo contribuirà ad orientare lo sguardo verso un sedere piccolo e darà la giusta enfasi. Una gonna liscia con pieghe a portafoglio darà l’effetto di un sedere sodo perché le pieghe cadranno esattamente sul fondoschiena.
La natura potrebbe avervi dotato di un sedere piccolo, che, in realtà, è solo una grande fortuna visto che non avete la necessità di passare troppo tempo a pensare a come renderlo meno visibile. Ingannate l’occhio e fate apparire il vostro fondoschiena camuffandolo con gli abiti giusti: forme, colori e dettagli giocano un ruolo fondamentale, divertitevi!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*