Come vendere su Alibaba COMMENTA  

Come vendere su Alibaba COMMENTA  

Alibaba
La sede di Alibaba a Hangzhou.

Predisporre un account, descrivere il prodotto, inserire i dati della propria azienda. Basta questo per mettere in vendita su Alibaba i propri prodotti.

Sapete chi è Jack Ma? Semplicemente uno degli uomini più ricchi del mondo e uno degli imprenditori di maggior successo in campo digitale. Il tycoon cinese è infatti il creatore e il principale dirigente di Alibaba GroupĀlǐbābā Jítuán nella corretta traslitterazione dal mandarino – cui fanno capo, tra gli altri, Alibaba, una delle principali piattaforme per transazioni di import-export tra aziende, e Taobao, sito di ecommerce capace di fare concorrenza – e di surclassare, almeno in molte aree del pianeta, a partire dalla madrepatria Cina, dove non ha rivali – portali come eBay e Amazon. Con il lancio, avvenuto proprio nelle ultime ore, di Italian Pavillion, il padiglione digitale di Alibaba dedicato al Made in Italy di qualità (ma attenzione: non durerà a lungo, l’iniziativa avrà termine il prossimo 26 febbraio), diviene d’obbligo imparare a utilizzare anche in Italia il celebre portale. E nel caso foste anche voi intenzionati a mettere in vendita alcuni prodotti della vostra azienda, ecco come fare.

La prima cosa da fare è creare un account. Il procedimento è semplice: dalla homepage del sito di Alibaba, bisogna cliccare su “Join Now”, quindi compilare l’apposito primo form con i propri dati personali e i propri contatti.

Nel form successivo, sarà possibile inserire il nome del proprio prodotto, le immagini che lo riguardano, la categoria cui appartiene, la parola chiave che lo identifichino e una breve descrizione (avete a disposizione un editor WYSIWYG). Seguiranno ulteriori schermate dove saranno richiesti dettagli sui vostri prodotti (quantitativi disponibili, tipologia, marca), sui quantitativi minimi per validare un acquisto e le modalità di spedizione.

Un’ultima parte sarà dedicata al profilo dell’azienda, con la richiesta di inserimento di dati specifici della vostra compagnia. Cliccando su “Submit”, tutti i dati inseriti saranno sottoposti al vaglio dei gestori del sito.

L'articolo prosegue subito dopo

Una volta ottenuta l’approvazione da parte di questi ultimi, il prodotto sarà posto regolarmente in vendita sulle pagine del portale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*