Con Lecco Street View la provincia di Lecco si colora di murales - Notizie.it

Con Lecco Street View la provincia di Lecco si colora di murales

Cultura

Con Lecco Street View la provincia di Lecco si colora di murales

L’associazione culturale Art Company, in collaborazione con i comuni di Lecco, Abbadia Lariana, Airuno, Cernusco Lombardone, Civate, Colico, Galbiate, Malgrate, Mandello del Lario, Olginate, Osnago e Valmadrera, si sono fatti promotori dell’evento Lecco Street View. Questo progetto, dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 30 anni di età della provincia di Lecco, dà la possibilità di imparare a realizzare un murales tramite dei workshop di street art and writing. I comuni partecipanti sono divisi in tre zone: Lecco, Brianza e Lago.

Il workshop per la zona di Lecco, comprendente i comuni di Lecco, Civate, Malgrate e Valmadrera, sarà l’8 giugno, dalle 14 alle 20, presso l’Informagiovani di Lecco (via Dell’Eremo, 28) sotto la guida dello street artist PAO. La serata di presentazione sarà il 30 maggio, a partire dalle 19, presso il centro Fatebenefratelli di Valmadrera (via Fatebenefratelli, 6)

Per la zona Brianza, comuni di Airuno, Cernusco Lombardone, Galbiate ed Olginate, il workshop sarà il 16 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso l’Aula Magna della Scuola Media G.

Carducci di Olginate (via Redaelli, 16) con il writer AIRONE. La serata di presentazione sarà il 25 maggio alle 21, presso il Centro Comunale per il tempo libero di Airuno (viale della Libertà, 1)

La zona Lago, comprendente Abbadia Lariana, Colico e Mandello del Lario, avrà il suo workshop il 23 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, durante la manifestazione Rock in Riva, al parco U. Guzzi di Abbadia Lariana (via Nazionale) con il writer GATTO NERO . La presentazione sarà il 6 giugno alle 20.30, presso l’Auditorium Ghisla di Colico (via delle torri, 8)

Per ogni comune potranno iscriversi al massimo 6 ragazzi. Una volta effettuati i workshop, gli iscritti realizzeranno un murales nel loro comune, indicativamente nel mese di ottobre 2012.

Finalità del Progetto “Lecco Street View” è la promozione e il sostegno dei giovani del territorio nella propria espressione, nello specifico: offrire agli stessi momenti di confronto e spazi in cui proporre la propria arte – creatività, oltre a concorrere alla riqualificazione di alcune zone della città opponendosi al loro degrado.

S’intende inoltre favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita culturale del territorio ed educare alle tecniche del linguaggio del Writing e della Street Art, oltre che ad un loro corretto utilizzo.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni: per la zona Lecco ci si potrà rivolgere al Servizio Giovani – Informagiovani del Comune di Lecco (tel. 0341 493790, email informagiovani@comune.lecco.it); per la zona Brianza ci si potrà rivolgere alla Biblioteca del Comune di Olginate (tel. 0341 655637, email cultura@comune.olginate.lc.it); per la zona Lago ci si potrà invece rivolgere all’Informagiovani di Mandello del Lario (tel. 0341 700945, puntogiovani@mandellodellario.it)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche